Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mangiafuoco sono io

MANGIAFUOCO

MANGIAFUOCO
Ascolta l'audio

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Billy Milligan, l'uomo dalle 24 personalità

Billy Milligan, l'uomo dalle 24 personalità

28/11/2021

A Mangiafuoco la storia di Billy Milligan. Arrestato per stupro e rapina a danno di diverse donne dell'Ohio, diverrà celebre per i suoi evidenti disturbi della personalità.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Amanda Lear

Amanda Lear

21/11/2021

La puntata di oggi è dedicata ad Amanda Lear.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta John Paul Getty III

John Paul Getty III

15/11/2021

Il 10 luglio del 1973, John Paul Getty III, nipote del petroliere miliardario Jean Paul Getty, fondatore della compagnia statunitense Getty Oil, viene rapito dalla 'ndrangheta. L'organizzazione malavitosa avanza una richiesta iniziale di riscatto di 17 milioni di dollari che non viene esaudita dai familiari. Tre mesi dopo, l'orecchio destro e una ciocca di capelli dell'allora 16enne John Paul sono fatti pervenire dai rapitori alla redazione romana del quotidiano Il Messaggero. La famiglia scende a patti coi rapitori che riducono le loro richieste all'equivalente di circa 3 milioni di dollari: il nonno sborsa personalmente la cifra di 2,2 milioni. Il resto del riscatto è pagato dal padre del ragazzo, John Paul Getty Jr. Le banconote vengono così consegnate ad un emissario e, dietro specifiche indicazioni dei sequestratori, messe all'interno di tre sacchi posti in una zona rurale vicino a Rivello. Il ragazzo viene liberato il 15 dicembre 1973 sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, ove è ritrovato da un camionista all'altezza di Lauria, dopo cinque mesi di segregazione e il pagamento di un miliardo e settecento milioni di lire.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Federico Fellini

Federico Fellini

08/11/2021

Nato a Rimini il 20 gennaio del 1920, da papà Urbano e da mamma Ida, romana. Frequenta il liceo in piena epoca fascista ed è lì che inizia a disegnare, a esprimersi attraverso le immagini e a frequentare assiduamente i quattro cinema della città. Comincia a frequentare la facoltà di Giurisprudenza a Roma, ma presto si ritrova a frequentare l'ambiente artistico della Capitale. Alla radio, l'allora Eiar, conosce la donna che gli resterà al fianco per tutta la vita, Giulietta Masina. I due non ebbero figli e questo li unì ancora di più. I suoi film La strada, Le notti di Cabiria, 8½ e Amarcord hanno vinto l'Oscar al miglior film straniero. Candidato 12 volte al Premio Oscar, per la sua attività da cineasta gli è stato conferito nel 1993 l'Oscar alla carriera. Ha vinto inoltre due volte il Festival di Mosca (1963 e 1987), la Palma d'oro al Festival di Cannes nel 1960 per La dolce vita e il Leone d'oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1985.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per