Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La Tunisia in subbuglio

La Tunisia in subbuglio
Ascolta l'audio
La Tunisia in subbuglio mentre affronta una grave situazione sanitaria. E poi Belgrado come città di passaggio per evitare chiusure di altre frontiere.
Il presidente della Tunisia ha destituito il primo ministro e sospeso il parlamento, dopo le violente proteste di massa a livello nazionale di domenica scorsa. La rabbia per la gestione da parte del governo di un massiccio picco recente di casi di Covid si è aggiunto ai disordini generali per le turbolenze economiche e sociali della nazione. Il presidente Kais Saied, che è stato eletto nel 2019, ha annunciato il suo insediamento. I suoi sostenitori sono esplosi in festa, ma gli oppositori in parlamento lo hanno immediatamente accusato di aver organizzato un colpo di stato.

Marina Lalovic ne parlerà martedì 27 luglio alle 11 con Matteo Garavoglia del Centro di giornalismo permanente appena rientrato dalla Tunisia e con Kerim Bouzuita, editorialista di Watanija 1, ricercatore e dottore in Antropologia. 

Nelle scorse settimane intanto, tra i tre e i cinquemila indiani hanno visitato la Serbia, ’utilizzando’ Belgrado come trampolino di lancio per ulteriori viaggi a causa della chiusura delle frontiere. I turisti trascorrono però la maggior parte del loro tempo nelle camere d'albergo per paura di essere infettati. La città di Belgrado è diventata la principale porta di ingresso verso l'UE e gli altri paesi del mondo per gli indiani per i quali i confini sono chiusi causa variante delta, tanto che già si sta cominciando a parlare di turismo della quarantena.

Ne parliamo con Stefano Giantin, giornalista freelance in a Belgrado, si occupa di Balcani e di Europa centro-orientale. Collabora con Ansa Nuova Europa e con Piccolo di Trieste, La Stampa e L’Espresso. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Chi ha paura della cancel culture

Chi ha paura della cancel culture

17/09/2021

Dove ci porteranno i nuovi anatemi del politicamente corretto? Mosca mette una seria ipoteca sui risultati del voto. Le Interferenze di Andrea Borgnino ci fanno scoprire i podcast sul mondo del free speech.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il club dei paesi falliti

Il club dei paesi falliti

16/09/2021

Il discorso sullo stato dell'Unione. Talebanomics. Il Club dei paesi falliti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un prosecchino o un Prošek?

Un prosecchino o un Prošek?

15/09/2021

Il Pakistan mette lo zampino nel governo dei Talebani e crea divisioni. La certificazione del Prošek creerà problemi al nostro Prosecco? Le vendemmie si spostano sempre più a nord a causa del cambiamento climatico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scontri e riscontri nucleari

Scontri e riscontri nucleari

14/09/2021

Il nucleare tra Corea e Iran, le elezioni in Norvegia con al centro le future politiche energetiche del Paese e l'impennata dei prezzi dell'elettricità e del gas nel vecchio continente che sta mettendo a dura prova i governi dell'UE.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per