Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il Pre-Food Systems Summit 2021 a Roma

Il Pre-Food Systems Summit 2021 a Roma
Ascolta l'audio
Il Pre-Food Systems Summit 2021 a Roma e il dibattito che ne deriva.

Il pre-vertice del Food Systems Summit 2021 delle Nazioni Unite, getterà le basi per l’evento globale di settembre il cui obiettivo è sfruttare il potere dei sistemi alimentari, per realizzare progressi sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Ospitato dal governo italiano, il Pre-Summit si svolgerà a Roma dal 26 al 28 luglio 2021. Attraverso il pre-vertice, il vertice sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite riaffermerà il suo impegno a promuovere i diritti umani per tutti e garantire ai gruppi più emarginati l’opportunità di partecipare, contribuire e beneficiare al processo del vertice. Sotto la guida del Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres, il Pre-Summit è un “Vertice del popolo” che riunirà giovani, agricoltori, popolazioni indigene, società civile, ricercatori, privati, leader politici e ministri dell’agricoltura, dell’ambiente, della salute, della nutrizione e della finanza. L’evento mira a fornire gli ultimi approcci scientifici, per la trasformazione dei sistemi alimentari di tutto il mondo, per lanciare una serie di nuovi impegni attraverso coalizioni e mobilitare nuovi finanziamenti e partenariati.

Marina Lalovic ne parlerà lunedì 26 luglio alle 11 con l’ex Ministro dell’Agricoltura e vicedirettore della FAO Maurizio Martina; con Andrea Sonnino, presidente della federazione italiana dottori in scienze agrarie e forestali e docente straordinario dell’università Mercatorum di “ecologia e sostenibilità” e all’Università di Roma3 di “produzioni vegetali di qualità”; con Pierfrancesco Pandolfi de Rinaldiis contadino membro del consiglio nazionale di ARI – Assorurale italiana - e referente per i giovani de La Via Campesina internazionale e con Giaime Berti, PhD, Research Fellow, Laboratorio SuM, Istituto di Management - Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e parte della Rete Politiche locali del cibo

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il trionfo delle sindache in Marocco

Il trionfo delle sindache in Marocco

23/09/2021

Il trionfo delle sindache in Marocco. La vera storia dell'eroe di Hotel Rwanda oggi contro il regime di Kigali. Le radio degli agricoltori per combattere i cambiamenti climatici in Rwanda.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta "La Russia è responsabile della morte di Litvinenko"

"La Russia è responsabile della morte di Litvinenko"

22/09/2021

La CEDU stabilisce la responsabilità della Russia nella morte di Litvinenko, ex spia russa, avvelenato a Londra nel 2006 con il Polonio. Il Kosovo obbliga l'uso di targhe kosovare per chi arriva dalla Serbia mentre a Belgrado crescono i vigilantes.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Battaglia navale

Battaglia navale

21/09/2021

La crisi tra Francia e USA per la vendita di sottomarini all'Australia; il primo Ministro uscente Trudeau formerà un terzo governo però di minoranza.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Talebtech: la guerra dei dati in Afghanistan

Talebtech: la guerra dei dati in Afghanistan

20/09/2021

La Grecia inaugura un campo profughi "chiuso" a Samos, mentre la Turchia continua a costruire un muro anti-migranti a Van, al confine con l'Iran, dove stanno arrivano profughi afgani. In Afghanistan, invece, quanti danni faranno le banche dati biometriche afgane abbandonate ai talebani?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per