Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio di bordo

RADIO DI BORDO

RADIO DI BORDO
Ascolta l'audio
Una regata da record, un esempio del fare squadra tra eccellenze italiane, uno spettacolo tra le onde: "Rounditaly", il giro d'Italia a vela. Partenza il 16 settembre da Genova, data di apertura del Salone Nautico. Arrivo a Trieste, di fronte a Piazza dell'Unità d'Italia, nei giorni della Barcolana. La più lunga regata offshore non-stop del Mediterraneo: 1.130 le miglia. In acqua i Class 40. Ne parlano due padroni di casa, Fabio Planamente di Ucina Confindustria Nautica e Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano. Tra gli altri ospiti della puntata, Michele Anghileri e Francesca Recanati, due ragazzi poco più che ventenni, che hanno affrontato il mare in pedalò, da Rosignano Solvay, Livorno, a Roma Fiumicino. Oltre 322 chilometri e un obiettivo: raccogliere fondi per costruire un pozzo in Malawi. Davide Besana, disegnatore e velista, ha appena dato alle stampe "Prezzemolo e vecchi nervetti", 108 ricette per chi vuole mangiare bene, cucinando in allegria. Alessia Zecchini racconta il suo nuovo record in apnea, realizzato alle Bahamas: tre minuti per scendere a meno 74 metri, in assetto costante, senza attrezzi. Conduce Raffaele Roselli, in regia Francesco Galluzzo.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta RADIO DI BORDO

RADIO DI BORDO

25/09/2021

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO DI BORDO

RADIO DI BORDO

18/09/2021

I numeri da record di un settore d'eccellenza del made in Italy, le ultime novità tecnologiche e green offerte dal mercato, uno spirito sportivo alla conquista dei nostri mari e degli oceani. "Radio di Bordo" al 61esimo Salone Nautico. In diretta da Genova i padroni di casa di Confindustria Nautica, i presidenti dello Yacht Club Italiano, Gerolamo Bianchi e della Società Velica di Barcola e Grignano Mitja Gialuz, la presidente dello Steering Committe di Genova The Grand Finale Evelina Christillin e lo skipper e leader del team di Luna Rossa Max Sirena, lo scrittore e giornalista Fabio Pozzo. Conduce Raffaele Roselli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO DI BORDO

RADIO DI BORDO

11/09/2021

Che salone Nautico di Genova sarà. Una crociera dei valori lungo la Rotta di Enea. Tromba d'aria sull'isola di Pantelleria. Venezia Cinema e la pesca delle moeche. Videoclip in Sardegna. 50 specie di pesci snobbati in 100 ricette. Conduce Raffaele Roselli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO DI BORDO

RADIO DI BORDO

04/09/2021

Il mare declinato in tutte le sue sfumature nella puntata odierna di "Radio di bordo". Si parlerà del Nastro Rosa tour della Marina Militare con il comandante Aniello Cuciniello - per la tappa in arrivo a Napoli - degli squali del Mediterraneo, in gran parte a rischio estinzione, con Eleonora De Sabata, presidente dell'associazione medSharks, di raccolta plastica nelle spiagge - e in acqua - ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano, con il sindaco Angelo Pizzigallo. Poi, l'originale museo del mare di Nino Paradiso a Castellammare Del Golfo, in Sicilia, il festival Mascagni di Livorno - dal titolo "musica salmastra" - con il direttore artistico Marco Voleri, e le regate e i campioni dello Yacht Club Italiano di Genova, con Luigi Magliari Galante. E ancora: le paralimpiadi, le stampanti in 3D per ricreare le barriere coralline di Enrico Dini, l'insolita impresa di Roberto Pappalardo, che ha raggiunto Parigi dalla Sardegna in gommone e ora punta ad arrivare a Londra. Infine, il contest "un dolce per San Gennaro", ideato da Antimo Caputo per dedicare un dolce al santo patrono di Napoli, la situazione sulle coste liguri con la Cna balneari e la sicurezza in mare e le operazioni della guardia costiera di Palermo. In più, le consuete rubriche di notizie e approfondimenti. Conduce Germana Brizzolari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per