Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Elezioni iraniane

Elezioni iraniane
Ascolta l'audio
Le presidenziali in Iran e il festival Passaggi a Fano.
Il 18 giugno si tengono le presidenziali iraniane e Ebrahim Raisi, l'attuale capo della giustizia iraniana nonché protegé dell’ayatollah Ali Khamenei, è di gran lunga il favorito. Gode di un ampio sostegno da parte di politici e fazioni conservatrici della linea dura ed è in cima ai sondaggi con un ampio margine. Queste elezioni presidenziali in Iran, secondo alcuni analisi, sarebbero la pietra miliare politica più importante del 2021 per il mercato globale del petrolio, perché chi salirà al determinerà una maggiore, o minore attenzione alla modernizzazione dell'industria petrolifera iraniana. Una vittoria del candidato della linea dura potrebbe inoltre rallentare i colloqui sul nucleare.

Venerdì 18 maggio alle 11 Roberto Zichittella ne parlerà con Lucia Goracci, inviata RAI a Teheran, e Luciana Borsatti, giornalista e autrice del libro “L’Iran al tempo di Biden” (Castelvecchi, 2021) e “L’Iran al tempo di Trump” (Castelvecchi, riedizione 2020).

Parleremo anche di Passaggi Festival della Saggistica che si tiene a Fano, nelle Marche, dal 18 al 25 giugno. Mai come in questa nona edizione il festival ospita autori e libri che parlano o vengono da lontano. In primis lo scrittore e giornalista turco Ahmet Altan a cui il Festival ha assegnato il Premio Andrea Barbato per il Giornalismo che sarà consegnato, nella prima giornata del festival, a lui personalmente se riavrà il suo passaporto o in caso contrario alla giornalista e attivista turca Yasemin Congar. Sarà presentato il libro “Non rivedrò più il mondo” (Solferino), lo scioccante diario di prigionia di Altan, dall’irruzione della polizia in casa sua e del fratello Mehmet fino alla notizia della condanna a vita in regime duro. Ne parliamo con il direttore del festival Giovanni Belfiori.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Elezioni tedesche

Elezioni tedesche

27/09/2021

Che coalizione uscirà dalle elezioni tedesche? Il voto in Islanda. Le proteste in Tunisia contro il presidente Kais Saied.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Goodbye Angela

Goodbye Angela

24/09/2021

Il lascito politico di Angela Merkel. L'arresto di Puigdemont e il braccio di ferro tra Catalunya e Madrid.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il trionfo delle sindache in Marocco

Il trionfo delle sindache in Marocco

23/09/2021

Il trionfo delle sindache in Marocco. La vera storia dell'eroe di Hotel Rwanda oggi contro il regime di Kigali. Le radio degli agricoltori per combattere i cambiamenti climatici in Rwanda.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta "La Russia è responsabile della morte di Litvinenko"

"La Russia è responsabile della morte di Litvinenko"

22/09/2021

La CEDU stabilisce la responsabilità della Russia nella morte di Litvinenko, ex spia russa, avvelenato a Londra nel 2006 con il Polonio. Il Kosovo obbliga l'uso di targhe kosovare per chi arriva dalla Serbia mentre a Belgrado crescono i vigilantes.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per