Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Paese Mio

Senigallia

Senigallia
Ascolta l'audio
Ospiti di Joe Violanti il Sindaco Massimo Olivetti, l'organizzatore del'evento sportivo X-Masters e lo Chef stellato Moreno Cedroni.
Paese Mio torna nelle Marche e visita la cittadina di Senigallia (AN), nota località turistica sulla costa medio adriatica alla foce del fiume Misa, il cui territorio è prevalentemente pianeggiante ma circondato da colline digradanti verso il mare. Fondata dai Galli Senoni che si erano stanziati nelle Marche, secondo la leggenda fu scelta da Brenno per la sua favorevole posizione geografica, divenne la “capitale dei galli” in Italia che da qui si mossero contro Roma. Nella prima metà del XV secolo la città finì sotto il dominio della famiglia riminese dei Malatesta per la sua posizione strategica pressoché equidistate tra Pesaro ed Ancona. Tra il Settecento e l’Ottocento subì il dominio napoleonico e la successiva restaurazione papale, Senigallia diede i natali a Giovanni Maria Mastai Ferretti che passò alla storia come Papa Pio IX, ultimo papa re dello stato pontificio, il cui pontificato durò ben 32 anni. Senigallia possiede numerosi edifici religiosi e civili fra cui la famosa Rotonda a Mare, una struttura nata per scopi idroterapeutici e ricreativi, che si affaccia sul mare, oggi sede di mostre e convegni durante il periodo estivo.

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Mandello del Lario

Mandello del Lario

28/07/2021

Ospiti di Joe Violanti: il Sindaco Riccardo Fasoli, l'Assessore al Turismo, Silvia Nessi e lo Chef Roberto Rinaldi esperto di cucina territoriale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Jesolo

Jesolo

26/07/2021

Ospiti di Joe Violanti: il Sindaco Valerio Zoggia, l'Assessore al Turismo, Flavia Pastò e il ristoratore Andrea Fasan esperto di cucina del territorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ovada

Ovada

21/07/2021

Ospiti di Joe Violanti: il Sindaco Paolo Lantero, l'Assessore al Turismo, Marco Lanza e il Presidente dell'Enoteca Regionale di Ovada e Monferrato.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Vietri Sul Mare

Vietri Sul Mare

19/07/2021

Ospiti di Joe Violanti: il Sindaco Giovanni De Simone, l'Assessore a Turismo, Cultura e Spettacolo, Antonello Capozzolo e lo Chef Michele D'Andria esperto di cucina del territorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per