Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 14/05/2021

Puntata del 14/05/2021
Ascolta l'audio
Vaccini anti-Covid in azienda: la campagna di comunicazione e le istruzioni per l'uso del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per avviare le somministrazioni nei luoghi di lavoro. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Regioni e colori: verso la zona gialla in tutta Italia tranne la Valle d'Aosta in arancione. Il calendario delle riaperture. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Romolo De Camillis, direttore della DG dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 23/06/2021

Puntata del 23/06/2021

23/06/2021

Mugello, ritrovato vivo il piccolo Nicola, sta bene: il bimbo scomparso era caduto in una scarpata a 3km da casa. Giuseppe Di Tommaso, l'inviato de La Vita in Diretta che ha ritrovato Nicola Tanturli: "Emozione indescrivibile, chiamava la mamma". La Consulta boccia la proroga del blocco dei pignoramenti per la prima casa del debitore che non paga. Confedilizia, sentenza Consulta monito al Governo anche sul blocco sfratti. Indagato per eccesso colposo nell'uso delle armi il poliziotto che ha sparato a un uomo armato di coltello a Termini. Il punto giuridico della vicenda. Varianti Covid e mascherine all'aperto. Fogne e scarichi fuori controllo: il romanzo criminale del mare d'Italia. Responsabilità sociale: Campagna di Raccolta Fondi "Nascere al tempo del Covid" promossa da OBM Ospedale dei Bambini Milano Buzzi Onlus per acquistare culle speciali e saturimetri in grado di monitorare lo stato di salute dei piccoli prematuri, curarli e crescerli al meglio. Milazzo, panettiere faceva il dentista abusivo ma prima era stato carrozziere: denunciato. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Ilaria Sacchettoni, giornalista del Corriere della Sera, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Antonio Fraschilla, giornalista L'Espresso.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/06/2021

Puntata del 22/06/2021

22/06/2021

Caso Report e sentenza Tar su accesso agli atti della trasmissione: il punto della vicenda. Libertà di stampa e segreto delle fonti giornalistiche: cosa dice il diritto italiano e internazionale. Covid: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Billionaire, per i pm di Tempio Pausania è epidemia colposa: avviso di garanzia al rappresentante legale della struttura. Toscana, minorenni portano in tribunale i genitori No Vax: "Vogliamo vaccinarci". Vaticano contro il ddl Zan: «Fermate la legge, viola il Concordato». Rapporti Stato-Chiesa: che cosa dice la legge. Monopattini: assicurazione, e forse anche il casco, saranno obbligatori per tutti. Rischio varianti Covid, Draghi spinge per la finale degli Europei a Roma ma Uefa e inglesi dicono no: "Si gioca a Wembley". Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Sigfrido Ranucci, autore e conduttore di Report su Rai 3, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), Vincenzo Borgomeo, giornalista esperto del settore automobilistico, Francesco Repice, inviato redazione Sport di Radio Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/06/2021

Puntata del 21/06/2021

21/06/2021

Incidente in barca sul Lago di Garda: due turisti tedeschi indagati per duplice omicidio colposo e omissione di soccorso. Quali sono le regole per navigare in sicurezza? Omissione di soccorso, in acqua e sulla strada, cosa dice la legge? Da oggi quasi tutta Italia in zona bianca: atteso parere Cts sulle mascherine all'aperto. Covid: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Roma, donna fa il bagno nuda nella fontana davanti a Palazzo Chigi: turista fermata dalla Polizia. Cosa rischia chi fa il bagno in una fontana pubblica? Recovery Plan, Bruxelles promuove a pieni voti il Pnrr italiano: via libera a 191,5 miliardi di fondi Ue. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Elda Turco Bulgherini, docente di Diritto della navigazione all'Università Tor Vergata e presso l'Accademia della Guardia di Finanza a Roma, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Marco Bresolin, inviato a Bruxelles del quotidiano La Stampa, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/06/2021

Puntata del 18/06/2021

18/06/2021

Lavoro, aumentano gli infortuni: l'ansia di ripartenza a scapito della sicurezza. Sicurezza sul lavoro e responsabilità penale: cosa dice la legge. Broadway, il concerto di Bruce Springsteen è vietato a chi si è vaccinato con AstraZeneca: la Fda non ha ancora autorizzato il vaccino anglo-svedese. E in Italia, quali sono le regole anti Covid per gli spettacoli? Caso Saman: il fratello 16enne conferma le accuse: "Uccisa dallo zio". Testimoni minorenni, cosa dice la legge? Come vengono protetti? Europei di calcio e sponsor, quali sono le regole? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giulio Sensi, giornalista, collaboratore di Buone Notizie del Corriere della Sera, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Margherita Grassi, giornalista di Telereggio e collaboratrice del Corriere di Bologna, Salvatore Riggio, giornalista Corriere.it e Il Messaggero.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per