Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Expat

L'arte di espatriare

L'arte di espatriare
Ascolta l'audio
Cinema e fotografia, oceani e deserti: come farsi guidare dalle passione per le arti visive nella ricerca di un posto da chiamare casa.
Per Stefano è bastato un viaggio a 17 anni in Iterrail per decidere che Lisbona sarebbe stata la città in cui vivere. E in cui coltivare la sua passione per il cinema, fino a far nascere un festival del cinema italiano che oggi tocca quattro continenti, coinvolgendo diversi paesi lusofoni, dal Brasile all'Angola a Timor Est. Una passione condivisa con la compagna Greta, figlia di padre cileno e madre ungherese, nata in Ecuador, ma con i ricordi d'infanzia ben radicati in Italia. Alessandro invece si è considerato un marinaio sin dall'adolescenza, quando suo padre lo portò per la prima volta in barca a vela. Un marinaio che dopo molto girovagare ha trovato in un deserto il posto dove sentirsi a casa. Così, tra tende, roulotte, tra le valli e le colline del deserto di Joshua tree nel sud della California, è nato il desert yacht club, dove si incontranmo artisti e persone da tutto il mondo. Con Stefano Savio, Annette Dujisin e Alessandro Giuliano.

Anna Pisterzi
, psicologa e fondatrice di Transiti, sta curando per il Rapporto italiani nel mondo della Fondazione Migrantes un'indagine sulla salute psicologica degli italiani all'estero durante la pandemia. Per partecipare all'indagine si può compilare questo form.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Un mondo diverso è possibile

Un mondo diverso è possibile

24/07/2021

Lo shock culturale del Giappone per Angela, che progetta robot. Alessandra e il suo amore per la radio, che la spinge a rielaborare i vissuti del G8 di Genova, visti attraverso gli anni vissuti a Barcellona.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Difficile a dirsi

Difficile a dirsi

17/07/2021

Gli expat scelgono di raccontare soprattutto gli aspetti positivi della loro esperienza?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Carramba! Che partita

Carramba! Che partita

10/07/2021

Dalla semifinale degli Europei alla scomparsa di Raffaella Carrà, impressioni e riflessioni con tre voci da Barcellona sul bagaglio di cultura popolare che gli expat si portano in giro per il mondo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il dilemma del ritorno

Il dilemma del ritorno

03/07/2021

Giulia e Nico vivono da anni con i loro due figli a Lund, quando dall'Italia arriva una proposta di lavoro che li mette in crisi. Un'offerta di lavoro ha portato Barbara a Sydney, cambiandole per sempre la vita.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per