Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

L'erba buona

L'erba buona
Ascolta l'audio
L'erba buona per i contadini del Rif in Marocco e 5 milioni di pasticche di captagon scoperte in carichi di melograno esportate dal Libano verso l'Arabia Saudita.

Se il progetto di legge dovesse superare gli ultimi ostacoli nelle prossime settimane, il Marocco potrebbe diventare il secondo paese arabo a legalizzare la cannabis. Il Libano è stato il primo nel 2020. Secondo varie agenzie internazionali, tra cui l'ONU e l'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, il Marocco è uno dei maggiori produttori mondiali di cannabis e il più grande fornitore di sottoprodotti illegali come l'hashish che sono destinati all'UE. La legalizzazione della cannabis per scopi medici e industriali potrebbe avere un impatto positivo su circa un milione di agricoltori che vivono di sussistenza, soprattutto nel nord del paese.

Lunedì 3 maggio alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Ricard Gonzalez, giornalista indipendente, collabora con El Pais, e con Angela Me, responsabile della sezione di Ricerca e Analisi di UNODC che pubblica il World Drug Report.

L’Arabia Saudita ha congelato l’importazione di prodotti agricoli dal Libano, dopo che sono state scoperte 5 milioni di pasticche di captagon - conosciuta come la droga dell'ISIS, ma anche della gioventù dorata saudita - nascoste in un carico di melograni.

Ne parliamo con Roberto Renino, giornalista freelance esperto di Libano. Ha seguito sul campo le proteste del 2019-2020 e le ripercussioni e gli effetti del conflitto siro-libanese dal confine.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Football trafficking

Football trafficking

11/06/2021

Il football trafficking e il tradimento di giovani promesse. La nuova Basketball Africa League voluta dall'NBA. E il racconto di come la radio ha trasmesso le partite della Basketball Africa League con #Interferenze.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un mare di rifiuti in Turchia

Un mare di rifiuti in Turchia

10/06/2021

La liberalizzazione dei brevetti dei vaccini è vicina? La Turchia è la nuova discarica d'Europa?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Un (altro) americano in Europa

Un (altro) americano in Europa

09/06/2021

Il primo viaggio di Biden in Europa da presidente. La Cina perde un'Italia che torna sulla rotta atlantica, e punta sull'Est Europa per estendere la propria influenza nel vecchio continente.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Burkina Faso, nuova frontiera jihadista

Burkina Faso, nuova frontiera jihadista

08/06/2021

La Danimarca vuole adottare il modello australiano "offshore" per chi fa richiesta d'asilo. Il Burkina Faso ha subito il più grave attacco della sua storia recente, con più di 160 persone uccise. In Mali il generale golpista si spoglia della divisa

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per