Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mary Pop

Puntata del 08/05/2021

Puntata del 08/05/2021
Ascolta l'audio
E' tendenza in aumento lo studio online delle lingue straniere, inglese in testa. Turismo: Lucignano e Álbori, due dei Borghi più belli d'Italia, si preparano all'estate. Con la bella stagione e le parziali riaperture, via alle grigliate. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

Durante la pandemia è aumentato il numero di italiani che studiano una lingua straniera, anche sui social.  L’inglese è in testa, data la sua diffusione capillare nella nostra vita quotidiana, come testimonia Norma Cerletti, insegnante d’inglese molto attiva sul web e come dimostra, tra l’altro, anche l’utilizzo di espressioni anglofone, in alcuni casi a sproposito. Il parere del Prof. Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca, sulla tendenza dello studio on line delle lingue e se il ricorso a parole straniere sia assolutamente necessario o se sia possibile ritrovare nella nostra lingua, adeguate traduzioni al social slang.
 

Per lo spazio dedicato al turismo, questa settimana si va in alcuni, tra i borghi più belli d’Italia: Lucignano (Arezzo) e Álbori (Vietri) sulla costiera Amalfitana. Si tratta di meraviglie della nostra penisola, pronte alla riapertura. Il primo si prepara all’annuale addobbo floreale con il quale dà inizio alle serate estive all’aperto, l’altro all’accoglienza tra botteghe di artigianato, strutture turistiche e stabilimenti balneari. Ospiti: Claudio Bacilieri tra i fondatori dell’Associazione e componente del comitato scientifico de I Borghi più belli d’Italia e direttore di Borghi Magazine e Alfonso Giannella, rappresentante della Campania nel consiglio direttivo dei Borghi, nonché ex Sindaco di Vietri sul mare.          


Con la cauta riapertura della ristorazione in ambienti esterni, in molte regioni, è possibile tornare a gustare pranzi in compagnia, pur con i limiti ancora imposti dalla pandemia. E molti tornano a riaccendere i barbecue. Scopriamo i segreti e le golosità delle grigliate con il Prof. Giorgio Calabrese, docente di alimentazione e nutrizione umana all’università Piemonte Orientale di Alessandria e Fabrizio Nonis, macellaio, gastronomo e comunicatore
           

Spazio anche alle avventure per mare di Raffaele Roselli con RADIO DI BORDO e ai viaggi tra storia e curiosità di Umberto Broccoli.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 12/06/2021

Puntata del 12/06/2021

12/06/2021

Tendenze: in crescita il Make up maschile. I crauti: storia, proprietà e impieghi culinari. Turismo: BAM! Campfire il raduno europeo dei cicloviaggiatori. La Campagna Sociale di Save The Children: riscriviamo il futuro. Milano Monza Motor Show 2021. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 05/06/2021

Puntata del 05/06/2021

05/06/2021

La Milano Fashion Week riapre le porte alla Moda in presenza. Gastronomia e musica, un viaggio tra musica e sapori. Turismo: riemerge il paese sommerso nel Lago di Resia in Val Venosta. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 29/05/2021

Puntata del 29/05/2021

29/05/2021

Alle soglie della prova costume, il beachwear ieri e oggi. L'enogastronomia biologica in Maremma. Al via Cantine Aperte 2021. New York rilancia il turismo, offrendo vaccinazioni anti-Covid gratuite ai turisti. In Val Chiavenna 4 metri di neve, permettono di continuare la stagione sciistica fino a giugno. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/05/2021

Puntata del 22/05/2021

22/05/2021

Con la pandemia cambiano le regole per matrimoni e cerimonie. La campagna FOCSIV a sostegno dell'agricoltura familiare nel mondo. Turismo: riaprono Capri, Ischia e Procida. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per