Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mary Pop

Puntata del 01/05/2021

Puntata del 01/05/2021
Ascolta l'audio
La pandemia ha generato nuove tendenze come lo Smart Working e la moda comoda: è il futuro? La ristorazione italiana è pronta al rilancio con la tutela dei salumi made in Italy e la poplarità della pizza. Il turismo per il bicentenario Napoleonico, all'Isola d'Elba. E poi viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

Dopo un anno di pandemia, la maggior parte dei lavoratori, sono ancora in Smart Working tanto da poter affermare che questa è ormai tendenza diffusa, non destinata ad esaurirsi probabilmente neanche al termine dell’emergenza sanitaria, come ci ha spiegato Domenico De Masi, ordinario di sociologia del lavoro alla Sapienza di Roma. Ciò ha comportato anche un cambio nella moda e nell’abbigliamento a favore di tute e abiti comodi, e ci siamo chiesti con Roselina Salemi, scrittrice e giornalista, se quest’orientamento avrà termine, una volta tornati alla normalità.       

             

Il rilancio della ristorazione italiana passa anche dalla promozione, la corretta informazione e la tutela dei salumi DOP e IGP. Progetti e masterclass sui canali social, (con Chef stellati che preparano ricette gustose e facili da replicare), offrono l’occasione per pensare ad un nuovo "rinascimento" post pandemia. Ospiti Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice e blogger di successo e Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana che riflette sulle conseguenze che il periodo di pandemia ha avuto nel settore della ristorazione.


Nel 2021 cade il bicentenario della morte di Napoleone e anche l'isola d'Elba, dove fu esiliato per quasi dieci mesi, si prepara a celebrare questa importante ricorrenza. I comuni elbani, hanno ideato una ricca rassegna di eventi dedicati alla memoria del generale e politico francese, anche nell’ottica di un rilancio del turismo. Ospiti: Alessandro Gentini vicepresidente dell’Associazione Albergatori dell’isola d’Elba ed Ernesto Ferrero scrittore, critico letterario, Direttore del salone internazionale del libro dal 1998 al 2016, autore di varie opere su Napoleone, fra cui il romanzo N edito da Einaudi con il quale vinse il Premio Strega 2000 e l’ultimo: Napoleone in venti parole, Einaudi
 

Spazio anche ai viaggi tra storia e curiosità di Umberto Broccoli.

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 12/06/2021

Puntata del 12/06/2021

12/06/2021

Tendenze: in crescita il Make up maschile. I crauti: storia, proprietà e impieghi culinari. Turismo: BAM! Campfire il raduno europeo dei cicloviaggiatori. La Campagna Sociale di Save The Children: riscriviamo il futuro. Milano Monza Motor Show 2021. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 05/06/2021

Puntata del 05/06/2021

05/06/2021

La Milano Fashion Week riapre le porte alla Moda in presenza. Gastronomia e musica, un viaggio tra musica e sapori. Turismo: riemerge il paese sommerso nel Lago di Resia in Val Venosta. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 29/05/2021

Puntata del 29/05/2021

29/05/2021

Alle soglie della prova costume, il beachwear ieri e oggi. L'enogastronomia biologica in Maremma. Al via Cantine Aperte 2021. New York rilancia il turismo, offrendo vaccinazioni anti-Covid gratuite ai turisti. In Val Chiavenna 4 metri di neve, permettono di continuare la stagione sciistica fino a giugno. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/05/2021

Puntata del 22/05/2021

22/05/2021

Con la pandemia cambiano le regole per matrimoni e cerimonie. La campagna FOCSIV a sostegno dell'agricoltura familiare nel mondo. Turismo: riaprono Capri, Ischia e Procida. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per