Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

"Casa è dove fa male", di Massimo Cuomo

Ascolta l'audio
Ospite di Sabina Stilo lo scrittore Massimo Cuomo, che presenta il suo ultimo libro "CASA E' DOVE FA MALE", edizioni E/O. 
“Le nostre case ci osservano. Ascoltano, ricordano. Percepiscono anche pensieri ed emozioni per le vibrazioni dei corpi sul pavimento, la pressione delle dita sui mobili, gli sguardi davanti a uno specchio. E, certe volte, le case raccontano. Dalla nebbia della periferia di Mestre, come in un flusso di coscienza, in una rivelazione privata, emerge la voce di questo palazzo di tre piani che ci confessa le abitudini di chi lo abita. Uno sguardo lucido, impietoso, sui sette appartamenti e sulle famiglie, le coppie, sui singoli individui mostrati soltanto per ciò che nascondono oltre pareti e porte chiuse: manie, vizi, debolezze, fragilità, deviazioni e segreti occultati. Un documentario letterario nero eppure leggero. Un distillato poetico dei guai e dei guasti, delle colpe degli inquilini che degenerano in atteggiamenti di squilibrio e oscenità, in collisioni violente e passioni eccessive. Il lettore gode della seducente occasione di spiare nelle case degli altri. E, con la cadenza ritmica del miglior pettegolezzo, anche il condominio cede a una natura quasi umana, lasciandosi andare al giudizio, esprimendo opinioni con tono sentimentale mentre ci descrive chi lo popola in un affresco intimo dell’umanità e dei suoi peccati capitali. Un romanzo da leggere con la lentezza con cui viene narrato: una parola alla volta, come in una confessione religiosa. Una storia che in qualche modo ci riguarda tutti e che, mostrandoci per quello che siamo, ci offre l’unica possibilità di salvezza: ammettere – per amare o tentare di correggere – la nostra natura imperfetta”.
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta I Pittori Maledetti

I Pittori Maledetti

06/05/2021

Ospite: Alessandro Moriccioni

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Campagna AIRC

Campagna AIRC

04/05/2021

Ospiti: NICCOLÒ CONTUCCI Direttore Generale Fondazione Airc;  LUCIA DEL MASTRO, oncologa e ricercatrice AIRC e direttore unità sviluppo terapie innovative  presso il Policlinico San Martino di Genova; ELISA RAMUNDO; GIORGIA DI SABATINO, food blogger e influencer.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta IO PER LEI di Telethon

IO PER LEI di Telethon

27/04/2021

Ospiti: Francesca Pasinelli, Direttore Generale Fondazione Telethon e la conduttrice televisiva e radiofonica Arianna Ciampoli, testimonial della campagna. 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I Giovani post covid e gli Hikikomori

I Giovani post covid e gli Hikikomori

22/04/2021

Ospiti: Andrea Iacomini, Portavoce Unicef Italia; Valerio Mammone, direttore editoriale di scuolazoo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per