Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mary Pop

Puntata del 20/03/2021

Puntata del 20/03/2021
Ascolta l'audio
Fitness in casa, è tendenza sempre più diffusa. Oggi la versione digitale del Campionato Mondiale del Pesto al mortaio. Turismo e degustazioni online. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

Il perdurare della pandemia e il lockdown stanno spingendo sempre più coloro che curano la forma fisica verso la pratica del fitness casalingo, tendenza sempre più diffusa.  Ne parliamo con Antonio Gianfelici, Presidente provinciale della Federazione Medici Sportivi Italiani, specializzato in Medicina dello Sport e Responsabile sanitario di Federazioni sportive, che approfondisce i temi dei benefici del fitness e con Raffaella Biscarini una delle fondatrici di una piattaforma digitale di fitness attenta a diverse fasce di età.  

 

Il pesto, candidato a Bene Immateriale Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è protagonista oggi dell’attesa finale del Campionato Mondiale di Pesto al mortaio. L’evento, già rinviato due volte a causa della Pandemia, si svolge in forma digitale con la partecipazione di 100 finalisti da tutto il mondo, in diretta streaming con la presenza di chef stellati. Ospiti due degli ideatori della competizione l’Assessore a Commercio, Artigianato, Tutela e Sviluppo Vallate, Grandi Eventi e Centro Storico di Genova, Paola Bordilli e con Roberto Panizza, chef re del Pesto Genovese, che ci racconterà anche una delle sue ricette più famose.

 

Il turismo è uno dei settori più penalizzati da questa pandemia. Ma a fronte di un crollo verticale delle prenotazioni, la voglia di resistere sta mettendo in luce opportunità prima poco esplorate. A cominciare dalla possibilità di prolungare l'esperienza del visitatore sia prima che dopo il viaggio. Tramite internet, ma non solo. Ai nostri microfoni: Eleonora Lorenzini - direttrice Osservatorio per l'innovazione del turismo al Politecnico di Milano e Gabriele Mirra - fondatore di Pedalitaly. A corollario del percorso parliamo anche della Milano Digital Week.
 

Spazio anche alle avventure per mare di Raffaele Roselli con RADIO DI BORDO e ai viaggi tra storia e curiosità di Umberto Broccoli.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 15/05/2021

Puntata del 15/05/2021

15/05/2021

Cresce l'attenzione alla moda sostenibile, a partire dal proprio guardaroba. Con la Pandemia è aumentata la diffusione dello Street food. Le giornate Fai di primavera segnano, assieme alla Bit Digital Edition, il primo segnale di ripartenza turistica dell'Italia. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 08/05/2021

Puntata del 08/05/2021

08/05/2021

E' tendenza in aumento lo studio online delle lingue straniere, inglese in testa. Turismo: Lucignano e Álbori, due dei Borghi più belli d'Italia, si preparano all'estate. Con la bella stagione e le parziali riaperture, via alle grigliate. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 01/05/2021

Puntata del 01/05/2021

01/05/2021

La pandemia ha generato nuove tendenze come lo Smart Working e la moda comoda: è il futuro? La ristorazione italiana è pronta al rilancio con la tutela dei salumi made in Italy e la poplarità della pizza. Il turismo per il bicentenario Napoleonico, all'Isola d'Elba. E poi viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/04/2021

Puntata del 24/04/2021

24/04/2021

Tendenze green: la corsa per raccogliere i rifiuti di Roberto Cavallo e le eco guide di Roma e Milano. Food: i formaggi ai fiori d'alpeggio delle valli piemontesi. Turismo: virtual tour del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. La campagna sociale della Fondazione Operation Smile Italia onlus. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per