Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 09/04/2021

Puntata del 09/04/2021
Ascolta l'audio
Moby Prince, sono passati trent'anni da quella che ancora oggi rimane la più grande tragedia della nostra marina civile: le domande ancora aperte sul caso avvolto nel mistero. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Oltre 2 milioni i vaccinati che hanno «saltato la fila»: è caccia ai furbetti. Monitoraggio settimanale della cabina di regia: oggi i nuovi colori delle Regioni. Anziani, i consigli della Società italiana di gerontologia e geriatria. Gran Bretagna, morto a 99 anni il principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta II: è stato icona di stile, eleganza e ironia. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Virginia Piccolillo, giornalista del Corriere della Sera, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Francesco Landi, presidente della Società italiana di gerontologia e geriatria, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti, Federico Zatti, giornalista Rai.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 07/05/2021

Puntata del 07/05/2021

07/05/2021

Proposta Ue per abbassare il grado alcolico: sì all'acqua nel vino. Allarme di Coldiretti: made in Italy sotto attacco. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Oms, via libera a uso d'emergenza del vaccino cinese Sinopharm. Piccole storie che rendono il mondo migliore: il professore cinese che raccoglie l'immondizia di Roma con le bacchette. Caso Cucchi, condannati in Appello a 13 anni per omicidio preterintenzionale i due carabinieri accusati di avere picchiato Stefano. Il punto giuridico della vicenda. Omicidio Cerciello, la sentenza: ergastolo per i due americani. Ergastolo, cosa dice la legge: quando si applica e quanto dura la pena. Prato scende in piazza per Luana: morire sul lavoro è intollerabile. Domenica 9 maggio, in occasione della Festa della mamma, tornano nelle piazze le azalee dell'Airc per sostenere la ricerca contro il cancro. Sentenza della Cassazione: "Amare un'altra non basta per lasciare la moglie". Un nuovo sentimento non giustifica l'abbandono della casa coniugale. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 06/05/2021

Puntata del 06/05/2021

06/05/2021

Guardia costiera libica spara contro tre pescherecci italiani, ferito il comandante di una delle imbarcazioni. Povero ambiente: mascherine gettate ovunque, rotelline di plastica sulle spiagge, peschi che mangiano la plastica di cinquant'anni fa...un mondo che cade a pezzi. Il calendario delle riaperture fino a luglio. La guerra del pesce: Francia e Regno Unito schierano navi militari di fronte all'isola di Jersey. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Francesco Malfetano, giornalista de Il Messaggero, Luigi Ippolito, corrispondente da Londra del Corriere della Sera, Marina Castellaneta, avvocato, docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 05/05/2021

Puntata del 05/05/2021

05/05/2021

Green pass, domande e risposte: come funziona e come ottenerlo. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Vaccini, nuova circolare del Ministero della Salute: richiamo Pfizer e Moderna dopo 42 giorni, sì a seconda dose AstraZeneca. Omicidio Cerciello Rega, giudici in camera di consiglio: i due imputati rischiano l'ergastolo. La cronaca dei fatti e il punto giuridico della vicenda. Scomparsa Denise Pipitone: ispezione dei carabinieri nella casa dell'ex moglie del papà della bimba. Cosa cercano gli investigatori? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Alessandra Ziniti, giornalista del quotidiano La Repubblica, Ilaria Sacchettoni, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Luciano Garofano, presidente dell'Accademia Italiana delle Scienze Forensi, generale in congedo dei Carabinieri, già comandante del Ris di Parma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 04/05/2021

Puntata del 04/05/2021

04/05/2021

G20 del Turismo, Draghi: il mondo vuole venire in Italia, pronti ad ospitarlo. Dalla seconda metà di maggio sarà operativo il green pass per i viaggi nel nostro Paese. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Governo: pronto l'emendamento per riaprire a maggio le Rsa alle visite dei parenti. Insetti come alimenti, l'Ue dà il via libera alla vendita delle tarme della farina. Dl Sostegni bis: tutte le novità per famiglie, lavoratori e imprese. Assembramenti alla festa dell'Inter: si potevano evitare? Ci saranno conseguenze sull'andamento dei contagi? Serie A, finale con i tifosi: stadi aperti al 20%. Via libera al pubblico anche per gli Internazionali di tennis. Colpo di scena nel calcio: José Mourinho allenerà la Roma. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giorgio Calabrese, nutrizionista e dietologo, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare del Ministero della Salute, Paolo Baroni, giornalista de La Stampa, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per