Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Stereonotte

STEREONOTTE BRASIL con Max De Tomassi

STEREONOTTE BRASIL con Max De Tomassi
Ascolta l'audio
In questa notte fra domenica 28 febbraio e lunedì 1 marzo:
Sarà nostro ospite l’Ambasciatore del Brasile in Italia, sua eccellenza Helio Ramos. Con lui parleremo del forte legame umano che esiste da sempre fra i nostri due paesi e di una mostra, “Liberatori”, che l’Ambasciata ha allestito a Roma presso la Galleria Candido Portinari a Piazza Navona e che racconta l’intervento di 25.000 soldati brasiliani nella lotta di liberazione del nostro paese nel secondo conflitto mondiale.

 Incontreremo tre importanti musicisti italiani che da decenni contribuiscono a divulgare la bellezza della musica brasiliana qui da noi: i chitarristi Gianluca Persichetti e Massimo Aureli e il percussionista Stefano Rossini, bandiere della tradizione artistica di un paese ricco di espressioni musicali.

 Da questa puntata poi, torniamo a sottolineare l’importanza della musica dal vivo e di quanto questa ci manchi. Nel rispetto del distanziamento e delle limitazioni imposte dalla pandemia, uno dei più talentuosi musicisti jazz italiani, il pianista Danilo Blaiotta, verrà a proporci dal vivo nei nostri studi una sua rilettura di famosi brani del repertorio brasiliano.

Da Sao Paulo Mafalda Minnozzi ci aggiornerà sulla situazione sociale vissuta in questi tempi nella più importante metropoli del Sud America.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La leggenda di Steve Cropper - STEREONOTTE con Duccio Pasqua

La leggenda di Steve Cropper - STEREONOTTE con Duccio Pasqua

16/04/2021

La fantastica storia musicale di Steve Cropper, chitarrista, autore e produttore che sta dietro alle hit di Otis Redding, Sam & Dave, Booker T. & the MG's, Wilson Pickett, The Blues Brothers, Ringo Starr, Rod Stewart e via cantando. E che è arrivato a tanto così dal produrre pure i Beatles. In regia, Leonardo Patanè.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE con Paola De Angelis

STEREONOTTE con Paola De Angelis

15/04/2021

La puntata di stanotte è un viaggio in un giardino - all'italiana, all'inglese, mediterraneo, verticale, giapponese, alla francese, pensile... sempre in senso strettamente musicale. Le canzoni che ascolteremo parlano di giardini, fisici o metaforici, e la musica ci aiuterà a evadere dal confinamento e dalla stasi in cui viviamo. Se il vostro giardino è solo qualche vasetto sul davanzale della finestra, questa puntata botanico-musicale di Stereonotte è quello che fa per voi. In regia Elisabetta Grande.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE con Lele Sacchi

STEREONOTTE con Lele Sacchi

14/04/2021

Nuovo singolo dei DARKSIDE di Nicolas Jaar che preannuncia l'album in arrivo a Stereonotte con Lele Sacchi oggi su Radio1 ne approfittiamo per vedere com'è entrata la parola 'dark', oscuro, nell'immaginario musicale, soprattutto della musica da ballo e dei suoi derivati che di fatto trovano casa proprio dopo il calare delle tenebre e nel buio dei club. Una narrazione che ci porta dalla cover elettronica degli Hot Chip di Dancing In The Dark di Springsteen al funk tenebroso dei War e la loro Slippin' Into Darkness fino alle cover dub dell'album più venduto di tutti i tempi: The Dark Side Of The Moon. Ovviamente non mancano le novità discografiche da Andy Stott, Avalanches, KDA e Dj Q.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE con Luca Sapio

STEREONOTTE con Luca Sapio

13/04/2021

Un dato interessante dalla RIAA l'associazione dell'industria discografica americana: +29,2% traducibili in 619,6 milioni di dollari, esattamente la cifra che in questo anno incredibile ha generato la vendita di vinili, che crescono tre volte alla velocita' rispetto alla quale i compact disc muoiono. Ne approfittiamo per aprire un capitolo Rediscover/discover di Stereonotte che va dal barrio psichedelico dei primi anni 70 ai nostri giorni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per