Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mangiafuoco sono io

Frida Kahlo, indimenticabile artista messicana

Frida Kahlo, indimenticabile artista messicana
Ascolta l'audio
La puntata di oggi di Mangiafuoco è dedicata a Frida Kahlo, indimenticabile artista messicana. Nata nel 1907 a Coyoacán, in Messico, a 18 anni la sua esistenza fu segnata da un terribile incidente che la costrinse a letto per un lungo periodo, durante il quale fece della pittura la sua ancora di salvezza.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Salvador Dalì

Salvador Dalì

09/05/2021

Pittore, scultore, fotografo, cineasta, designer, sceneggiatore. Il protagonista della puntata di Mangiafuoco è Salvador Dalì, nato a Figueres, l' 11 maggio 1904, da padre notaio e da una madre segnata dalla perdita di un figlio. Sempre eccentrico, s' iscrisse all'Accademia di belle arti di Madrid dove conobbe García Lorca e Luis Bunuel. I baffi sottili, simili a pennelli e che sempre lo contraddistinsero, furono un omaggio al grande pittore spagnolo Velázquez.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Sandro Pertini

Sandro Pertini

02/05/2021

Il protagonista di questa puntata di Mangiafuoco è un uomo che partecipò alla Resistenza e organizzò l'insurrezione che portò alla liberazione del nostro paese dal Nazifascismo. Oggi parliamo del presidente partigiano, Sandro Pertini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Luis Sepúlveda

Luis Sepúlveda

18/04/2021

Mangiafuoco, a un anno dalla morte, vi racconta Luis Sepúlveda. Nato a Ovalle, in Cile, il 4 ottobre 1949, lo scrittore è morto per Covid a Oviedo il 16 aprile 2020. Uomo rimasto fedele a Salvador Allende fino all'ultimo, subì le torture in carcere sotto la dittatura di Pinochet. Divenne scrittore a quarant'anni. Tra i suoi romanzi più celebri: 'Il vecchio che leggeva romanzi d'amore', 'Il mondo alla fine del mondo', 'Patagonia express. Appunti dal sud del mondo' e naturalmente 'Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare', pubblicato nel 1996.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Patty Pravo

Patty Pravo

12/04/2021

Nata il 9 di aprile nella periferia veneziana nasce Nicoletta Strambelli. Figlia di un motoscafista e di una casalinga, studia danza e musica alla Fenice e all'età di dieci anni entra al Conservatorio. Oggi a Mangiafuoco vi parliamo dell'uragano Patty Pravo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per