Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 26/02/2021

Puntata del 26/02/2021
Ascolta l'audio
Passaporti di immunità: a cosa servono e quali sono i rischi. Report Iss, le Regioni che potrebbero cambiare colore: anticipazioni e norme in vigore. Nuovo Dpcm: i provvidenti in discussione. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, le somministrazioni dei vaccini e gli aggiornamenti medico-scientifici. Vaccinazioni al rallentatore agli over 80: come le Regioni dimenticano i più fragili. Il sindaco di Rodi Garganico: «Compro lo Sputnik a mie spese e vaccino tutti». Si può fare? Cosa dice la legge? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Diodato Pirone, giornalista de Il Messaggero, Biagio Simonetta, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 25/03/2021

Puntata del 25/03/2021

26/03/2021

Buon compleanno Venezia: il suono delle campane per festeggiare i 1600 anni della città lagunare. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Regioni e colori, la mappa aggiornata dei possibili cambiamenti del fine settimana. Le nuove linee guida per la somministrazione dei vaccini: punti aperti fino a 12 ore, sette giorni su sette. Protesta Etiopia: guerra nel Tigray, ormai è piena catastrofe umanitaria. Medici no-vax: per il Pm di Genova se il datore di lavoro non li sposta va sanzionato. Scuola: ancora non è chiaro se e quando potranno riprendere le lezioni e per chi…ma i presidi chiedono tamponi a tappeto per tutti gli studenti, anche una volta a settimana. La foto simbolo dell'infermiera che coccola un bimbo: non solo covid ma anche amore e tenerezza. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, giornalista della redazione cronaca del Giornale Radio Rai, Paolo Russo, giornalista quotidiano La Stampa (medicina), Giuseppe Bulgarini D'Elci avvocato Giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale. Collabora con il quotidiano il Sole24 Ore, Mario Rusconi, presidente associazione nazionale presidi Lazio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/03/2021

Puntata del 24/03/2021

24/03/2021

Vaccini AstraZeneca, il caso delle 29 milioni di dosi trovate nello stabilimento di Anagni. L'Europa minaccia il blocco dell'export. A chi sono destinati i lotti? Si possono bloccare le esportazioni fuori dall'Ue? Vaccini, Draghi: «Alcune Regioni trascurano gli anziani in favore di altri gruppi». Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Marco Bresolin, inviato a Bruxelles del quotidiano La Stampa, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e Docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/03/2021

Puntata del 23/03/2021

23/03/2021

Vaccini, dosi avanzate: il caos delle "panchine vaccinali". Come funzionano le liste di riserva, regione per regione. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia e il punto medico-scientifico. Regioni e colori, la mappa aggiornata: chiarimenti su regole e divieti. Genova, disturbavano e interrompevano le lezioni in Dad di tutta Italia: indagati tre studenti. Belluno, sospesi 10 sanitari per aver rifiutato il vaccino. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Alessandra Ziniti, giornalista del quotidiano La Repubblica, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/03/2021

Puntata del 22/03/2021

22/03/2021

Amazon, primo sciopero generale in Italia: stop alle consegne per 24h. I lavoratori della multinazionale dell'e-commerce: "Non vogliamo essere gestiti da un algoritmo". Che cosa dice la legge del lavoro? Regioni e colori, la mappa aggiornata: cosa cambia da oggi. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia e gli aggiornamenti medico-scientifici. Dl Sostegni, le imprese: "E' troppo poco". La protesta delle categorie che giudicano insufficienti i ristori stanziati. Giornata mondiale dell'acqua, in Italia è emergenza per la gestione idrica. Persone che non si arrendono: dal sindaco di San Bassano che porta gli over 80 a vaccinarsi a Fiammetta, bambina di 10 anni che fa lezione in Dad con le caprette in montagna. Studio sulla scuola: non c'è correlazione significativa tra contagi e lezioni in presenza. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Paolo Baroni, giornalista de La Stampa, Riccardo Quintili, direttore del mensile Il Salvagente, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per