Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Una prima vittoria per gli agricoltori indiani?

Una prima vittoria per gli agricoltori indiani?
Ascolta l'audio
Il Portogallo al voto nel picco peggiore della pandemia. Le Interferenze delle radio portoghesi con Andrea Borgnino. Gli agricoltori indiani scendono in piazza contro Modi.

La corte suprema dell’India ha sospeso «fino a nuova comunicazione» l’entrata in vigore di tre leggi relative alla liberalizzazione del commercio agricolo, approvate a fine settembre dal governo del primo ministro Narendra Modi e molto contestate dagli agricoltori. Da mesi i contadini e i commercianti che protestano chiedono che le leggi vengano abrogate, ma secondo quanto ha detto uno degli avvocati la sospensione della loro introduzione è già «una vittoria per gli agricoltori». Le nuove leggi prevedono che i contadini e i commercianti abbiano la libertà di vendere e acquistare merce senza vincoli di prezzo, non più soltanto sui mercati regolamentati dallo stato (i cosiddetti “mandis”) e nelle sedi fisiche previste dalle varie legislazioni statali, ma anche con il coinvolgimento diretto dei privati.

Roberto Zichittella ne parlerà venerdì 22 gennaio alle 11 con Carlo Pizzati, scrittore e giornalista, collaboratore dall'Asia per la Stampa e la Repubblica e autore del libro “la Tigre e il drone” (ed. Marsilio, 2020) sui cambiamenti in Asia negli ultimi 10 anni.

Le #Interferenze di Andrea Borgnino ci porteranno in Portogallo, dove è in atto un dibattito sull’aumento della quota della musica portoghese – dal 25 al 30 per cento – che verrà trasmessa per radio: l'Associazione portoghese di radiodiffusione si è detta indignata da questa misura, accusando il governo di voler interferire nella programmazione radiofonica.

E di Portogallo parleremo in apertura con Marcello Sacco, giornalista freelance residente a Lisbona da più di 15 anni. Migliaia di elettori portoghesi, in quarantena o confinati nelle case di riposo, voteranno per le elezioni presidenziali del 24 gennaio grazie a dei volontari che raccoglieranno le schede porta a porta. Il paese inoltre sta affrontando il suo momento più difficile dall’inizio della pandemia, e da inizio gennaio la terza ondata di coronavirus ha portato in pochi giorni il sistema sanitario al suo limite. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il processo di Koblenz, un verdetto storico per la Siria

Il processo di Koblenz, un verdetto storico per la Siria

26/02/2021

Il processo di Koblenz: è la prima volta che un tribunale straniero si è pronunciato su crimini e torture del regime di Bashar Assad in Siria. L'Iraq tra milizie e corruzione che è diventato un sistema-paese, a pochi giorni dalla visita del Papa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Brasile a mano armata

Brasile a mano armata

25/02/2021

Il Brasile sempre più armato dopo gli ultimi decreti del presidente Bolsonaro. I disordini nelle carceri in Ecuador e nelle strade per le elezioni del successore di Lenin Moreno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un subcontinente in subbuglio

Un subcontinente in subbuglio

24/02/2021

La situazione in India, Pakistan, Kashmir e le proteste in Nepal.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato in Congo

Attentato in Congo

23/02/2021

La morte in un attentato in Congo dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo. La situazione nel paese tra crisi politica e gruppi armati.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per