ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Radio3 Mondo
L'era Biden e tutte le sfide del presidente

Secondo la costituzione degli Stati Uniti, il mandato quadriennale di un presidente "terminerà a mezzogiorno del 20 gennaio". Finito l’“esperimento Trump” - come lo ha definito il New York Times - si apre così l’era di Joe Biden. “Per sanare le ferite dobbiamo prima di tutto ricordare", ha detto ieri il nuovo presidente degli Stati Uniti nella cerimonia di inaugurazione del suo mandato a Washington DC. Biden ha ricalcato l’immagine che la stampa ha riportato di lui: quella di un politico anomalo, che si distingue per la sua forte ambizione combinata con l'empatia dettata dalle perdite che hanno segnato la sua storia personale.
A festa finita però, le sfide che il presidente e il suo gabinetto dovranno affrontare sono molte: dalla pandemia di coronavirus che imperversa in tutti gli Stati, alla politica estera, a partire dal dossier cinese e iraniano.
Giovedì 21 gennaio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Marta Dassù, direttore di Aspenia, Direttore Generale per le Attività Internazionali di Aspen Institute Italia e membro del Comitato Scientifico di Confindustria, con Giada Messetti, sinologa, autrice del libro “Nella testa del dragone:identità e ambizioni della Nuova Cina”, Mondadori editore, e con Martino Mazzonis, giornalista americanista, autore della newsletter AtlanteUSA2020 per Treccani.