Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Fermate Navalny

Fermate Navalny
Ascolta l'audio
Un mese di carcere per Alexei Navalny, la figura dell'opposizione russa più conosciuta all'estero. Ma cosa ne pensano in patria e quanta influenza ha? Il presidente Putin ne ha davvero paura?

Il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny è stato portato di corsa in un'aula di tribunale di fortuna lunedì, appena un giorno dopo il suo arresto in un aeroporto di Mosca. Navalny rientrava da Berlino, dopo aver passato mesi in ospedale per curarsi dopo essere stato avvelenato. Il giudice lo ha condannato a 30 giorni di carcere, dopo avergli negato la possibililtà di parlare con i suoi avvocati e avvisandolo all'ultimo minuto dell'udienza. In tutta risposta, Navalny ha accusato i funzionari russi di "assoluta mancanza di legge" e ha esortato i suoi sostenitori alla resistenza contro il governo. 

Mercoledì 20 gennaio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Paolo Calzini, Docente di Relazioni Internazionali Associato all’Università Johns Hopkins di Bologna e con Sergio Paini, corrispondente RAI a Mosca. 


In apertura: Patrick George Zaki, attivista e ricercatore egiziano, si trova dal 7 febbraio 2020 in detenzione preventiva e gli sono stati ''assegnati'' altri 15 giorni nella prigione di Tora, dove è rinchiuso appunto da febbraio scorso. A ufficializzarlo è stata Hoda Nasrallah, il legale dello studente: ne parliamo con Laura Cappon, giornalista di Mezz’ora in più, programma di Rai3, ed esperta d’Egitto, collaboratrice di diverse testate giornalistiche.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il processo di Koblenz, un verdetto storico per la Siria

Il processo di Koblenz, un verdetto storico per la Siria

26/02/2021

Il processo di Koblenz: è la prima volta che un tribunale straniero si è pronunciato su crimini e torture del regime di Bashar Assad in Siria. L'Iraq tra milizie e corruzione che è diventato un sistema-paese, a pochi giorni dalla visita del Papa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Brasile a mano armata

Brasile a mano armata

25/02/2021

Il Brasile sempre più armato dopo gli ultimi decreti del presidente Bolsonaro. I disordini nelle carceri in Ecuador e nelle strade per le elezioni del successore di Lenin Moreno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un subcontinente in subbuglio

Un subcontinente in subbuglio

24/02/2021

La situazione in India, Pakistan, Kashmir e le proteste in Nepal.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato in Congo

Attentato in Congo

23/02/2021

La morte in un attentato in Congo dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo. La situazione nel paese tra crisi politica e gruppi armati.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per