Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Stereonotte

La fine dei dischi - Stereonotte con Duccio Pasqua

La fine dei dischi - Stereonotte con Duccio Pasqua
Ascolta l'audio
Per un artista è importantissimo scegliere bene il brano di apertura di un album, ma è altrettanto importante chiudere il disco con una canzone che ti faccia venir voglia di ricominciare l'ascolto da capo. E allora stanotte andiamo alla ricerca dei grandi epiloghi di album storici o anche più recenti. In regia, Leonardo Patanè.
Playlist: 

1.30-2.00

David Bowie - I can’t give everything away

Blue Oyster Cult - Astronomy 

Lucio Dalla - L’anno che verrà 

Bill Fay - I hear you calling 

Pink Floyd - Brain damage/Eclipse 

 

2.07-3.00

Radiohead - Street spirit (fade out) 

Talk Talk - Time it’s time 

Joan as Police Woman - I was everyone 

Rolling Blackouts Coastal Fever - The hammer 

The Beatles - Tomorrow never knows 

Franco Battiato - Passaggi a livello 

David Byrne & St. Vincent - Outside of space and time 

Hex feat. Ed Motta - The Tokyo Blues 

Dave Matthews Band & Alanis Morissette - Spoon 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta STEREONOTTE con Luca De Sapio

STEREONOTTE con Luca De Sapio

29/11/2021

Cosa c'entrano Il mago di Oz e Socrate con Thriller? Tutto parte esattamente dal set della versione "urban" del mago di Oz prodotto da Berry Gordy. L'ennesimo capriccio di Diana Ross che sebbene si rivelo' un fiasco al botteghino, 24 milioni di dollari, fece incontrare Quincy Jones e Michael Jackson. Un incontro singolare, Michael recitava lo spaventapasseri e continuava a sbagliare la pronuncia del filosofo greco, socrate, in una battuta inserita all'ultimo momento dal regista, "soh crates" ripeteva, suscitando risatine e prese in giro. Fu Quincy Jones a toglierlo dall'imbarazzo suggerendogli la corretta pronuncia e mettendo il primo mattone verso quello che sarebbe stato il disco piu' venduto di tutti i tempi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE BRASIL

STEREONOTTE BRASIL

28/11/2021

Nella prossima puntata di "Stereonotte-Brasil" in onda nella notte fra domenica 28 e lunedì 29/11: Intervisteremo uno dei più geniali compositori e musicisti brasiliani, Rodrigo Amarante, fondatore della rock band Los Hermanos e solista in questo suo nuovo album intitolato "Drama". Viene a trovarci una delle cantautrici italiane più vicine all'universo brasiliano, Stefania Dipierro, che ha appena pubblicato un nuovo album intitolato "Dichiarazioni d'amore". Pochi sanno che con le sue canzoni l'immenso Lucio Battisti, nel corso della sua carriera, ha conquistato anche il mondo latino americano, incidendo in spagnolo ed in inglese. Alcune fra queste rarità vengono pubblicate in questi giorni. Ne parleremo con Paolo Maiorino, giornalista, discografico e radiofonico, autore di molti booklet fra i quali questo su Lucio Battisti. Ci collegheremo con il corrispondente da Rio de Janeiro, Rocco Cotroneo, che ci darà informazioni aggiornate sulla vita culturale e sociale brasiliana. Fra gli autori e gli interpreti più rappresentativi che arrivano dal Brasile ascolteremo: Alice Caymmi, Chico Buarque, Rita Lee, Sergio Mendes, Maria Bethania, Caetano Veloso, Seu Jorge e Skank.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE con Paola De Angelis

STEREONOTTE con Paola De Angelis

27/11/2021

È da poco sugli schermi The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson, regista-architetto dall'immaginazione minuziosa e con una spiccata passione musicale. Insieme al suo musical supervisor Randall Poster, Wes Anderson è un "cratedigger", che pazientemente mette da parte gemme musicali da usare al momento opportuno. Dall'esordio con Bottle Rocket del 1996 al nuovo film ispirato al New Yorker e ambientato nella cittadina francese di Ennui-sur-Blasé, una rassegna di gemme pop-rock dalle colonne sonore dei dieci film del regista texano. In regia, Elisabetta Grande.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE con Duccio Pasqua - Le canzoni-tributo

STEREONOTTE con Duccio Pasqua - Le canzoni-tributo

27/11/2021

Prima o poi, nel corso di una carriera, tanti cantanti sentono la necessità di dedicare una canzone ad altri cantanti che li hanno ispirati. Questa puntata di Stereonotte vi propone una selezione di quei brani. In regia, Leonardo Patanè.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per