Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Stereonotte

Lola versus the Powerman & Musicisti contro le case discografiche - Stereonotte con Paola De Angelis

Lola versus the Powerman & Musicisti contro le case discografiche - Stereonotte con Paola De Angelis
Ascolta l'audio
Cinquant'anni fa i Kinks entravano in classifica con una canzone dedicata a un travestito. La BBC costrinse Ray Davies a reincidere il singolo per la radio e la televisione non perché parlasse di Lola, che cammina come una donna ma parla come un uomo, ma perché nel testo veniva nominata una celebre bevanda. Lola versus the Powerman è quasi un concept album, dedicato alle difficoltà e alle frustrazioni dei musicisti alle prese con l'industria discografica. Perciò stanotte lo ascolteremo insieme a una selezione di brani in cui i musicisti se la prendono con discografici, promoter, editori e i perversi meccanismi della promozione musicale.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta STEREONOTTE

STEREONOTTE

19/01/2021

Phil Spector: "conoscerlo significava amarlo" Con Phil Spector cambia radicalmente l'equilibrio tra artista e produttore. Il peso si sposta. L'artista e' in secondo piano, diventa un attore completamente al servizio del regista. Una filosofia ed un principio a cui Spector resto' sempre fedele da Ike & Tina ai Beatles, da Leonard Cohen ai Ramones. Questa notte Luca Sapio condensera' per voi la sua incredibile avventura musicale cominciata il 20 Aprile del 1949 con un suicidio a Myrtle Street, NY e finita il 17 Gennaio del 2021 nella prigione per detenuti "affetti da turbe psichiche" di Stockon California.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE BRASIL

STEREONOTTE BRASIL

18/01/2021

In questa notte fra domenica 17 e lunedì 18 gennaio: incontreremo la cantautrice italo-brasiliana Mel Freire. Con lei parleremo dei suoi prossimi progetti, una passionale ma lucida reazione al momento di stasi culturale che viviamo, con l'obbiettivo di avvicinare sempre di più, musicalmente parlando, il Brasile all'Italia. La nostra cara amica e corrispondente da Sao Paulo Mafalda Minnozzi, ci racconterà come questa grande metropoli sudamericana, affronta l'inizio del nuovo anno, nella prospettiva di una augurata risoluzione del problema mondiale. Voci e melodie di grandi compositori ed interpreti brasiliani ci faranno trascorrere una piacevole notte musicale. Fra questi: Tom Jobim, Elis Regina, Banda do Mar, Milton Nascimento, Rita Lee, Caetano Veloso, Rosa Passos e Gilberto Gil.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta STEREONOTTE

STEREONOTTE

17/01/2021

E' un momento storico particolare e forse mai come oggi cerchiamo di capire cosa ci riserve il FUTURO. Nella musica è stata sempre la scena elettronica a sentirsi rappresentante della visione del futuro in note: sintetizzatori, campionatori e drum machine sembravano disegnare sul pentagramma il pensiero proiettato verso l'avvenire. Oggi ascoltiamo maestri storici che hanno dedicato interi album al tema (Herbie Hancock con 'Futureshock'), progetti musicali col futuro nel nome (United Future Organization, Future Islands, Future Sound of London), analisi sul proprio fato (i milanesi Casino Royale con 'The Future') e tanto altro oltre, ovviamente, al futuro prossimissimo delle novità musicali di oggi che anticipano album in uscita, da Martin Gore dei Depeche Mode a Darkside, da Soul Clap a Burial.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La fine dei dischi - Stereonotte con Duccio Pasqua

La fine dei dischi - Stereonotte con Duccio Pasqua

16/01/2021

Per un artista è importantissimo scegliere bene il brano di apertura di un album, ma è altrettanto importante chiudere il disco con una canzone che ti faccia venir voglia di ricominciare l'ascolto da capo. E allora stanotte andiamo alla ricerca dei grandi epiloghi di album storici o anche più recenti. In regia, Leonardo Patanè.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per