Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Spirlì:"Emergency? Noi non siamo terzo o quarto mondo. Dobbiamo poter gestire la nostra sanità"

Spirlì:
Ascolta l'audio
"Sono stato il primo a denunciare per tanti anni un sistema politico che era intriso di mali legami. C'erano tre poteri che si erano intrecciati e incrociati. Però il pregiudizio nei confronti di questa generazione di nuovi politici non po' perdurare. Alla regione Calabria è impedita la gestione della sanità. Se i politici attuali sono in grado di gestire tutto il resto, non riesco a capire perché non dovrebbero gestire la Sanità". "Questi 11 anni, quasi 12, di commissariamento non hanno agevolato, ma hanno aggravato la situazione. L'ultima gestione Cotticelli non ha nemmeno provveduto a preparare il piano emergenza Covid". "I 4 ospedali da campo sono stati richiesti da me alla protezione civile. Emergency arriva da ieri in supporto alla protezione civile di Borrelli. Noi non siamo quarto mondo, siamo una delle regioni italiane e non vogliamo essere trattati come un paese in guerra, come un paese del terzo e quarto mondo. Siamo la terza regione in ordine alfabetico. Il governo la smetta di fare questi giochini". "Abbiamo proposto al governo una gestione unitaria e condivisa regione Calabria e Governo italiano per 6 mesi, un anno. I Calabresi hanno il diritto sacrosanto di gestire la propria sanità. Abbiamo grandi medici e capacità amministrative. Come tutte le altre regioni anche noi dobbiamo amministrare la nostra sanità. Il passato è fango, e dobbiamo chiederglielo a tutti i commissari di governo che si sono alternati in questi 12 anni".

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Lombardia/Piemonte verso l'arancione. Scostamento di bilancio, fisco, Black Friday. Tap

Lombardia/Piemonte verso l'arancione. Scostamento di bilancio, fisco, Black Friday. Tap

27/11/2020

Economia e politica in primo piano. Il voto unitario sullo scostamento di bilancio, le scadenze fiscali, il Black Friday. Ma anche le grandi regioni del nord che potrebbero cambiare colore. Nell'ultima parte il Tap, da qualche giorno il gas azero arriva nel nostro paese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'omaggio a Diego Armando Maradona. Scuola e Dpcm

L'omaggio a Diego Armando Maradona. Scuola e Dpcm

26/11/2020

L'omaggio di Radio anch'io e degli ascoltatori a Diego Armando Maradona. Nell'ultima parte la scuola e i Dpcm in arrivo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Misure per contenere i contagi. Violenza sulle donne. Rapporto Svimez

Misure per contenere i contagi. Violenza sulle donne. Rapporto Svimez

25/11/2020

Misure di contenimento e discussioni in corso: vacanze sulla neve, Natale e riapertura delle scuole. Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. Rapporto Svimez, l'economia e la società del Mezzogiorno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stop allo sci, rimborsi per le attività in perdita.Piano distribuzione vaccini.La Chiesa che cambia

Stop allo sci, rimborsi per le attività in perdita.Piano distribuzione vaccini.La Chiesa che cambia

24/11/2020

Tra aperture natalizie, impianti da sci, attività in perdita, decreto ristori ter. Apertura economica per radio anch'io, mentre nella seconda parte ci occuperemo della distribuzione e somministrazione del vaccino, le regioni entro questa sera devono presentare un piano. E infine la Chiesa che cambia, tra nuovo Padre nostro, in vigore da domenica prossima, al manifesto di Assisi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per