Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Spirlì:"Emergency? Noi non siamo terzo o quarto mondo. Dobbiamo poter gestire la nostra sanità"

Spirlì:
Ascolta l'audio
"Sono stato il primo a denunciare per tanti anni un sistema politico che era intriso di mali legami. C'erano tre poteri che si erano intrecciati e incrociati. Però il pregiudizio nei confronti di questa generazione di nuovi politici non po' perdurare. Alla regione Calabria è impedita la gestione della sanità. Se i politici attuali sono in grado di gestire tutto il resto, non riesco a capire perché non dovrebbero gestire la Sanità". "Questi 11 anni, quasi 12, di commissariamento non hanno agevolato, ma hanno aggravato la situazione. L'ultima gestione Cotticelli non ha nemmeno provveduto a preparare il piano emergenza Covid". "I 4 ospedali da campo sono stati richiesti da me alla protezione civile. Emergency arriva da ieri in supporto alla protezione civile di Borrelli. Noi non siamo quarto mondo, siamo una delle regioni italiane e non vogliamo essere trattati come un paese in guerra, come un paese del terzo e quarto mondo. Siamo la terza regione in ordine alfabetico. Il governo la smetta di fare questi giochini". "Abbiamo proposto al governo una gestione unitaria e condivisa regione Calabria e Governo italiano per 6 mesi, un anno. I Calabresi hanno il diritto sacrosanto di gestire la propria sanità. Abbiamo grandi medici e capacità amministrative. Come tutte le altre regioni anche noi dobbiamo amministrare la nostra sanità. Il passato è fango, e dobbiamo chiederglielo a tutti i commissari di governo che si sono alternati in questi 12 anni".

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Vaccini, piano per le riaperture. Alitalia. Blocco delle adozioni internazionali a causa del Covid19

Vaccini, piano per le riaperture. Alitalia. Blocco delle adozioni internazionali a causa del Covid19

15/04/2021

In primo piano i vaccini azzoppati, sospesi, over 60, i piani vaccinali da aggiornare, la preoccupazione delle autorità e delle persone. La complicata vicenda Alitalia e il blocco delle adozioni internazionali a causa della pandemia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ristori, scostamento, Def.  Vaccini e lo stop J&J. Egitto: cittadinanza a Zaki e la vendita di armi

Ristori, scostamento, Def. Vaccini e lo stop J&J. Egitto: cittadinanza a Zaki e la vendita di armi

14/04/2021

Oggi in Consiglio dei Ministri si dovrebbe discutere del Def, di quale scostamento si ha bisogno per il dl sostegni2? Di quanti soldi per andare incontro alle categorie in sofferenza? Covid e i vaccini, dopo le ultima novità su quello Johnson & Johnson. Poi un tema centrale: le malattie trascurate per via del Covid, a cominciare dai tumori. E infine l'Egitto, con un duplice fronte: la cittadinanza italiana a Patrick Zaki e la vendita di armi e navi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Protesta commercianti a Roma. Gran Bretagna. De Luca vs Figliuolo. Di Maio incontra Bliken. Libia

Protesta commercianti a Roma. Gran Bretagna. De Luca vs Figliuolo. Di Maio incontra Bliken. Libia

13/04/2021

Le proteste dei commercianti #IoApro, le riaperture nel Regno Unito (ha raggiunto l'immunità di gregge?), lo scontro tra la Campania e il generale Figliuolo, e infine la proiezione internazionale dell'Italia – Di Maio incontra il segretario di Stato Usa Blinken, sullo sfondo la questione Libia e i rapporti con la Russia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Intervento di Draghi, vaccini. Ministra Gelmini. Copasir: Salvini. 30 anni dalla tragedia MobyPrince

Intervento di Draghi, vaccini. Ministra Gelmini. Copasir: Salvini. 30 anni dalla tragedia MobyPrince

09/04/2021

L'intervento di Mario Draghi. Questione AstraZeneca e piano vaccinale. Lo stallo sul Copasir e nell'ultima parte i 30 anni dalla tragedia della Moby Prince. Con noi la ministra Mariastella Gelmini, Alberto Mantovani, direttore scientifico dell'Istituto Clinico Humanitas, Matteo Salvini , Andrea Crisanti, direttore medicina molecolare Università di Padova.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per