Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Londra post-Brexit come le Cayman?

Londra post-Brexit come le Cayman?
Ascolta l'audio
Il Nobel per l'economia.
Il futuro di Londra dopo la Brexit? Una Singapore sulle rive del Tamigi e un paradiso fiscale in stile Cayman. Perdendo una parte del suo business con l’Unione Europea, Londra potrebbe trovarsi costretta a legarsi alla rete offshore più di quanto non lo sia stata sinora e la City potrebbe diventare una sorta di Eldorado finanziario basato su scambi commerciali deregolamentati e su una tassazione soft per le società. In sostanza, l’uscita dalla Ue della Gran Bretagna potrebbe agevolare le mafie internazionali e la grande finanza. Un centro offshore dalle dimensioni gigantesche che fungerebbe da collegamento tra le piazze finanziarie dell’Unione europea e quella di New York.



Giovedì 15 ottobre alle 11.00 Marina Lalovic ne parlerà con Angelo Mincuzzi, giornalista del Sole24Ore e ideatore di “Fiume di denaro”, una serie di inchieste sui flussi di capitali illeciti nazionali e internazionali.

Inoltre Nobel Economia 2020 a Paul Milgrom e Robert B. Wilson: premiata la «teoria delle aste» sul mercato. Ne parliamo con Luca Colombo, direttore del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università Cattolica Sacro Cuore.

 

Ad Inteferenze con Andrea Borgnino la storia di Sealand un’isola di acciaio e cemento ampia come due campi da tennis, esposta ai venti e alle onde del Mare del Nord che nasce come radio pirata negli anni 60. Oggi è diventata il ‘Principato di Sealand

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta L'era Biden e tutte le sfide del presidente

L'era Biden e tutte le sfide del presidente

21/01/2021

Si apre una nuova era per gli Stati Uniti. Joe Biden è ufficialmente diventato il 46° presidente USA, ma le sfide che lo aspettano sono tante, a partire dalla pandemia, la questione nucleare iraniana e i rapporti con la Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fermate Navalny

Fermate Navalny

20/01/2021

Un mese di carcere per Alexei Navalny, la figura dell'opposizione russa più conosciuta all'estero. Ma cosa ne pensano in patria e quanta influenza ha? Il presidente Putin ne ha davvero paura?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Vite congelate

Vite congelate

19/01/2021

In Bosnia la situazione, e il freddo, peggiorano sempre di più. Intanto la #CaravanaMigrante2021 si scontra con la polizia del Guatemala ed è attesa da altri militari alla frontiera messicana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il disgelo del Golfo

Il disgelo del Golfo

18/01/2021

Dopo tre anni di embargo, si aprono quindi prospettive e nuovi possibili equilibri.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per