Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mary Pop

Puntata del 07/11/2020

Puntata del 07/11/2020
Ascolta l'audio
La riscoperta del turismo lento e del Trekking. Viaggio nei colori dell'autunno, attraverso i treni che attraversano la Svizzera e nei giardini di Paolo Pejrone. Il legame tra alimentazione ed intelligenza, le ricette di Ugo Gastaldi. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

Dopo un’estate difficile, che ha permesso la riscoperta del turismo lento e dei cammini, siamo andati a conoscere le molteplici vie del Trekking nel nostro paese. Non solo come alternativa alla pandemia, e possibilità di benessere fisico, ma come vera e propria occasione di empatia, rispetto, cura e sostegno, in questo momento di difficoltà. Ne abbiamo parlato con Marco Fazion, presidente Lagap (Libera associazione guide ambientali ed escursionistiche professioniste) e Linda Cottino giornalista e esperta di trekking.

 

Questa settimana viaggiamo idealmente nei colori dell’autunno, attraverso il Foliage godibile non solo dalla storica ferrovia che collega Domodossola a Locarno, ma anche attraverso i treni Svizzeri. Un tracciato affascinante, di cui ci ha parlato Isabella Ignacchiti, Responsabile Marketing e Comunicazione di Swiss Travel System. Ma anche nei colori dei giardini, raccontati da Paolo Pejrone architetto e saggista italiano specializzato in giardinaggio e progettazione paesaggistica.

 

Per lo spazio dedicato al food, questa settimana scopriremo come un adeguato approccio nutrizionale possa aiutare le persone a migliorare la propria capacità di apprendimento, la memoria, la concentrazione e l'energia. In particolare, scopriremo una dieta per la mente, replicabile da chiunque nella propria cucina, in grado di ottimizzare l’apporto di energia e di nutrienti al cervello. Ai nostri microfoni il Dott. Massimo De Donno, fondatore di Genio in 21 Giorni, tra i più noti esperti di apprendimento strategico in Italia e Ugo Gastaldi, chef.

           

Infine spazio alle avventure per mare di Raffaele Roselli con RADIO DI BORDO e ai viaggi tra storia e curiosità di Umberto Broccoli.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 05/12/2020

Puntata del 05/12/2020

05/12/2020

Yoga e benessere ai tempi del Covid. Giornata internazionale del volontariato. Il museo delle donne a Merano. La cucina italiana nel mondo. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 28/11/2020

Puntata del 28/11/2020

28/11/2020

Almanacco Barbanera: le novità 2021. A New York i ristoranti organizzano il servizio all'aperto per l'emergenza Covid. Dieta Mediterranea: 10 anni di riconoscimento Unesco. Rai per il sociale: le raccolte fondi del Banco Alimentare e di Unicef. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/11/2020

Puntata del 21/11/2020

21/11/2020

Digital Detox: si diffonde un uso più sano e consapevole della tecnologia. Lonely Planet aggiorna i criteri per scegliere le mete 2021, a causa della pandemia. Nella Val Sarentina, in provincia di Bolzano, un gruppo di contadine ha creato un catering di successo. E' in corso la campagna di raccolta fondi di Emergenza Sorrisi. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/11/2020

Puntata del 14/11/2020

14/11/2020

Solidarietà e ambiente ai tempi del Covid: dal Plogging alla cura degli animali dei malati da parte della LEIDAA. Viaggio nella street art. Identità golose on the road e Food Delivery culturale: come il mondo enogastronomico sopravvive alla pandemia. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per