Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Babele

Puntata del 25/10/2020

Puntata del 25/10/2020
Ascolta l'audio
Roma: preghiera perla pace , insieme Papa Francesco e il Patriarca Bartolomeo; il ricordo del metropolita Gennadios; Rondine, la cittadella della pace.

Bentornati all’ascolto di Babele.

I sentieri della fede oggi ci portano ancora a Roma, dove lo scorso martedì si è tenuto

l’incontro internazionale di preghiera per la pace tra le grandi religioni, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio dal titolo “Nessuno si salva da solo, pace e fraternità”.  Alla preghiera erano presenti i rappresentanti di tantissime confessioni religiose ma uno in particolare è comparso sempre accano a Papa Bergoglio, il suo grande amico Bartolomeo, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli. Luciano Cozzolino ne ha parlato con il Professor Nikos Tzoitis, Analista del Patriarcato di Costantinopoli.

 

E’ scomparso lo scorso 16 ottobre, il metropolita Gennadios, arcivescovo ortodosso d’Italia e Malta, importante promotore dell’unità dei cristiani, protagonista dei rapporti fra Chiesa cattolica e patriarcato ecumenico di Costantinopoli negli ultimi 50 anni. La sua morte lascia un grande vuoto, ma anche una grande eredità, per quanto riguarda l’ecumenismo. Il ricordo di Francesca Sabatinelli.

Recentemente a Rondine Cittadella della Pace, in provincia di Arezzo, si è tenuta una giornata dedicata alla senatrice a vita Liliana Segre che ha voluto concludere proprio qui trent’anni di testimonianza in giro per l’Italia e non solo, a memoria della sua vicenda di deportazione forzata nei campi di sterminio nazisti. Il servizio è di Antonella Romano.

 

Conduce Luciano Cozzolino

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 13/06/2021

Puntata del 13/06/2021

13/06/2021

Il libro: "Igino Giordani. Un eroe disarmato"di Alberto Lo Presti; fino al 27 giugno il Festival Biblico che quest'anno di intitola "Siete tutti fratelli".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 06/06/2021

Puntata del 06/06/2021

06/06/2021

L'islam italiano contra i matrimoni combinati; la"Romea Strata".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 30/05/2021

Puntata del 30/05/2021

30/05/2021

In Egitto il Gande Imam di Al-azhar invita gli studiosi di Islam ad una riflessione intellettuale in occasine della fine del Ramadam; mano tesa dei comboniani ai migranti anche durante la pandemia; un convegno dal titolo: "Le mafie, la pandemia, l'impegno. Le religioni si interrogano".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 02/05/2021

Puntata del 02/05/2021

02/05/2021

In Egitto la più grande Cattedrale del Medio Oriente; 15° rapporto di Aiuto alla Chiesa che Soffre sulle libertà religiose; corso di alta formazione alla Pontificia Facoltà Teologica "San Bonaventura" Seraphicum.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per