Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Venti di guerra nel Caucaso

Venti di guerra nel Caucaso
Ascolta l'audio
Quella del Nagorno-Karabakh è una guerra che continua con scambi di colpi d'arma da fuoco che sono all'ordine del giorno, ma l'impressione che questo equilibrio è che si sia spezzato

L'Armenia ha dichiarato la legge marziale e la mobilitazione generale dopo l'offensiva dell'esercito dell'Azerbaigian nel Nagorno Karabakh contro i ribelli separatisti che ha provocato diverse vittime. Anche le autorità del Nagorno-Karabakh, una regione a maggioranza armena all'interno dell'Azerbaigian che ha dichiarato l'indipendenza nel 1991, hanno annunciato la legge marziale e mobilitato la popolazione maschile dopo gli scontri. L'Armenia, che invece al momento non ha dichiarato la mobilitazione generale, ha accusato l'Azerbaigian di aver effettuato un attacco aereo e di artiglieria sul Nagorno-Karabakh, mentre il governo di Baku ha detto di aver risposto ai bombardamenti armeni. 

Gli attivisti armeni per i diritti umani hanno detto che due civili, una donna e un bambino, sono stati uccisi dai bombardamenti azeri. Secondo Baku, un numero imprecisato di civili azeri è stato ucciso e sei sono rimasti feriti, mentre il Nagorno-Karabakh parla di 10 suoi militari morti. Gli indipendentisti armeni affermano di aver inflitto “perdite” al nemico e il ministero della difesa armeno da Erevan fa sapere che due elicotteri militari azeri sono stati abbattuti.

Lunedì 28 settembre alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Giorgio Comai, Ricercatore OBC Transeuropa, Esperto di questioni post-sovietiche, ha pubblicato in particolare in relazione agli stati de facto nella regione, Simone Zoppellaro, giornalista freelance e collaboratore dell’associazione Gariwo , già autore del libro “Armenia oggi” (2016) e ha pubblicato “Il genocidio degli Yazidi” (2017), entrambi di Guerini e Associati e con Giuseppe Didonna, corrispondete AGI da Istanbul. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La rinascita dei partiti tradizionali in Francia

La rinascita dei partiti tradizionali in Francia

22/06/2021

L'indulto ai leader catalani; le elezioni in Francia tra astensionismo e ascesa dei Repubblicani; il voto in Armenia nel post conflitto.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La giornata mondiale del rifugiato

La giornata mondiale del rifugiato

21/06/2021

La giornata mondiale del rifugiato: andiamo in America Latina e poi in Afghanistan per ripercorrere le tratte di chi parte e di chi viene rimandato indietro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Elezioni iraniane

Elezioni iraniane

18/06/2021

Le presidenziali in Iran e il festival Passaggi a Fano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un Québec solo francofono

Un Québec solo francofono

17/06/2021

Raid della polizia e arresti al giornale Apple Daily a Hong Kong. Il Quebec vuole proteggere il suo francese e imporlo come unica lingua ufficiale della Belle Provence. Le "radio spazzatura" del Quebec intanto emettono teorie del complotto sul covid.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per