Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Negoziare coi talebani

Negoziare coi talebani
Ascolta l'audio
Solo nelle ultime due settimane sono 121 civili i uccisi e 336 feriti in attacchi talebani in Afghanistan: un negoziato è ancora possibile?

Solo nelle ultime due settimane sono stati  121 i civili uccisi e 336 i feriti in attacchi talebani in Afghanistan,  ha dichiarato giovedì il ministero degli Interni afghano. La maggior parte delle vittime si registrerebbe nelle province di Kandahar, Baghlan, Nangarhar e Logar. Una fonte dei servizi di sicurezza  ha anche riportato alla principale tv afghana, TOLOnews, che in media, ogni giorno, 30 membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi in attacchi talebani sempre nelle stesse ultime due settimane. 

Il presidente afgano Ashraf Ghani di fronte all'assemblea generale dell'ONU ha detto che il governo afghano, accettando un cessate il fuoco due anni fa, ha dimostrato che può istituire una tregua, e ha invitato i talebani a porre fine alle violenze e ad accettare un cessate il fuoco. "Dovremmo assorbire almeno dai 60.000 ai 120.000 combattenti talebani. Abbiamo un piano per questo, siamo pronti a farlo. Dovremmo anche accogliere dai quattro ai sei milioni di rifugiati", ha detto Ghani. 

Mercoledì 23 settembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore esperto di Afghanistan e della galassia jihadista, autore di “Arcipelago jihad. Lo Stato Islamico e il ritorno di Al Qaeda”, edizioni dell’Asino (2016).

Stop alla guerra sui bambini, campagna di Save the Children, ha portato alla produzione di "Children of War", un podcast che racconta le guerre più tristemente famose della storia attraverso gli occhi dei bambini che le vivono o le hanno vissute. Germania, Nigeria, Rwanda, Siria, Yemen. Un filo rosso collega i conflitti passati con quelli ancora in corso: le terribili sofferenze dei bambini coinvolti. Mutilati, rapiti, abusati o costretti ad abbandonare le proprie case, chiedono a gran voce – ieri come oggi – un futuro migliore. Ne parliamo con Valerio Maggio, ha curato la produzione della serie di podcast Children of War.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Rassegna stampa del 22/10/2020

Rassegna stampa del 22/10/2020

22/10/2020

La stampa estera letta e commentata da Dario Fabbri

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il ritorno di Evo Morales

Il ritorno di Evo Morales

21/10/2020

Elezioni in Bolivia e Mario Paciolla, tre mesi dopo l'omicidio

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Daphne Caruana Galizia: tre anni senza giustizia

Daphne Caruana Galizia: tre anni senza giustizia

20/10/2020

Daphne Caruana Galizia: tre anni senza giustizia e sanzioni europee alla Russia sul caso Navalny

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scambio di prigionieri

Scambio di prigionieri

19/10/2020

Circa 20mila civili, tra cui mogli e figli dei jihadisti siriani, e più di 10mila miliziani siriani di ISIS saranno rimessi in libertà nel nord-est della Siria. In Mali, invece, qual è stata la svolta che ha consentito di arrivare alla liberazione di padre Pierluigi Maccalli e di Nicola Chiacchio?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per