Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Renzi:"Questo referendum non cambia niente, sia che votiate sì sia che votiate no"

Renzi:
Ascolta l'audio
"Salvini non ha l'abitudine di seguire i lavori parlamentari". "Questa riforma è uno spot. È soltanto un tributo alla demagogia. Ma 4 anni fa quando volevamo ridurre i parlamentari insieme ad altre riforme importanti dov'era Salvini? Era a fare campagna elettorale contro di me". "Qui c'è un dato di fatto e cioè sia che vinca il sì, sia che vinca il no, per il procedimento legislativo non cambia nulla. Soltanto in Italia c'è il bicameralismo paritario. Fa bene Zingaretti a dire che bisogna superare il bicameralismo perfetto". "Questo referendum non cambia niente sia che votiate sì sia che votiate no, il 21 settembre bisogna mettersi tutti insieme per stabilire le regole". "In merito alla legge elettorale se decidiamo di fare il proporzionale che io non amo bisogna fare come in Germania con una sola camera decidente e un sistema con la sfiducia costruttiva". "Io penso che all'Italia adesso interessano lavoro, scuola e sanità ma se agli altri partiti interessa parlare di regolamenti, referendum e legge elettorale, parliamone". "Non ho paura delle regionali. Salvini ha una candidata che in Europa è alleata con Le Pen. Io penso che ci sia bisogno di ringraziare l'Europa e non di attaccarla. Se avessimo dato retta a Salvini non avremmo preso 209 miliardi dall'Europa. I leghisti vogliono fare della Toscana una succursale della Padania. In Toscana c'è una candidata della lega che dice di eliminare Imagine di John Lennon perché è comunista, secondo me ha confuso Lennon con Lenin". "Sicuramente ho perso voti dicendo che secondo me le persone in mare si salvano e poi si fa tutto il resto. Fino a che io sono stato al governo accordi con i libici non sono stati fatti. Trovo le parole di Saviano contro Zingaretti esasperate e in qualche modo ingiuste. Secondo me vanno recuperati non solo i vivi ma anche i cadaveri e questo l'ho pagato elettoralmente ma lo rifarei"

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Futuro del Movimento 5 stelle. Covid: Europa e Italia. Scuola: le prime proteste

Futuro del Movimento 5 stelle. Covid: Europa e Italia. Scuola: le prime proteste

25/09/2020

Usciti trionfatori nel referendum, ma malconci dalle regionali, i 5 Stelle riuniscono i gruppi parlamentari, alla ricerca di una linea politica e organizzativa. Poi aggiornamenti sull'emergenza Covid. Il nostro paese rischia di finire presto come Francia, Spagna e Gran Bretagna, dove i contagi salgono in maniera esponenziale? Infine lo sciopero del comparto scuola. Disagi per le famiglie: le ragioni degli insegnanti e le proposte del governo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nuovo patto Ue per i migranti. Caso Suarez. Machismo all'Onu. Smart working

Nuovo patto Ue per i migranti. Caso Suarez. Machismo all'Onu. Smart working

24/09/2020

Il nuovo patto europeo sui migranti presentato ieri dalla presidente della Commissione europea, Von der Layen, lo esamineremo chiedendoci soprattutto cosa cambi per l'Italia. Ma parleremo anche della vicenda Suarez, del maschilismo alle Nazioni Unite, e di Smart working, perché il lavoro sta cambiando per tutti e ci sarà probabilmente bisogno di nuove regole.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Comunali, flussi, delle conseguenze del Referendum. Covid19:  test e vaccini

Comunali, flussi, delle conseguenze del Referendum. Covid19: test e vaccini

23/09/2020

Ieri i risultati dei quasi 1000 comuni in cui si è votato, tra i quali Venezia e Reggio Calabria, che contribuiranno a definire il quadro generale di questa tornata elettorale. Avremo analisi più dettagliate sui flussi, gli spostamenti, i voti disgiunti, e nel complesso sul significato e gli effetti di questo voto, senza scordarci del referendum. Nell'ultima parte torniamo sul Covid, con alcuni focus: i test salivari, il vaccino, e i Paesi europei dove la diffusione è più preoccupante.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Elezioni Regionali 2020 e Referendum Costituzionale: risultati e riflessioni

Elezioni Regionali 2020 e Referendum Costituzionale: risultati e riflessioni

22/09/2020

Risultato elettorale e possibili conseguenze. Con inviati, corrispondenti, esperti di flussi, politologi, e naturalmente i leader politici.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per