Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Beirut esplode

Beirut esplode
Ascolta l'audio
Una massiccia esplosione ha scosso Beirut martedì e ha distrutto gran parte del porto della città, mietendo almeno 100 vittime e ferendo altre 4000 persone. L'intera città è stata scossa dall'esplosione e si è potuto vedere una nuvola di funghi diffondersi nell'area del porto.

Una massiccia esplosione ha scosso Beirut martedì e ha distrutto gran parte del porto della città, mietendo almeno 100 vittime e ferendo altre 4000 persone. L'intera città è stata scossa dall'esplosione e si è potuto vedere una nuvola di funghi diffondersi nell'area del porto. L'esplosione, così potente che si poteva sentire a più di 150 miglia di distanza fino a Cipro, ha spianato intere sezioni della capitale, lasciando nient'altro che metallo contorto e detriti  nel quartiere degli affari situato nel centro. I soccorritori hanno scavato tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti mentre gli incendi continuavano a bruciare in città. Il presidente Michel Aoun ha dichiarato che l'esplosione è stata causata da 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio immagazzinate in modo non sicuro in uno stock del porto. La tragedia avviene in un momento di profonda crisi economica e finanziaria per il Libano, che vede la sua classe dirigente divisa e anch'essa in crisi. Solo due giorni fa, il 3 agosto, di Dimetteva il Ministro degli Esteri Nassif Hitti che si è così congedato: "Il Libano è sull'orlo di diventare uno Stato fallito".

Mercoledì 5 agosto alle 11.00 Laura Silvia Battaglia ne parlerà con Lorenzo Forlani, corrispondente AGI dal Libano, con Gaja Pellegrini Bettòli, giornalista indipendente esperta di Medio Oriente, autrice di Generazione senza padri. Crescere in guerra in Medio Oriente (Castelvecchi, 2019), ha vissuto 4 anni in Libano, e con Giulio Rubino, giornalista investigativo IRPI.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La corsa presidenziale alla Corte Suprema

La corsa presidenziale alla Corte Suprema

25/09/2020

Il presidente Trump vuole nominare un giudice della Corte Suprema che sostituirà Ruth Bader Ginsburg, prima delle elezioni del 3 Novembre e dichiara che se dovesse perdere la corsa elettorale non cederà il potere in maniera pacifica. Il MET di New York chiude i battenti. Nel frattempo, nella regione di Madrid verranno dispiegati 7500 militari che sorveglieranno il rispetto delle misure anti-contagio, nella zona-epicentro della pandemia spagnola.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La tigre e il drone

La tigre e il drone

24/09/2020

Il subcontinente indiano e le sue fratture religiose, tecnologiche e sanitarie, viste da una prospettiva non convenzionale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Negoziare coi talebani

Negoziare coi talebani

23/09/2020

Solo nelle ultime due settimane sono 121 civili i uccisi e 336 feriti in attacchi talebani in Afghanistan: un negoziato è ancora possibile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dal Perù passa il traffico illegale di oro del Sud America

Dal Perù passa il traffico illegale di oro del Sud America

22/09/2020

L'estrazione illegale di oro del Perù, settimo produttore mondiale di oro (primo in Sudamerica) e la difficile situazione in Colombia con la polizia sempre più al centro di omicidi e la possibile liberazione dell'ex-presidente Uribe.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per