Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

A est qualcosa di nuovo

A est qualcosa di nuovo
Ascolta l'audio
Verso Russia e Bielorussia, dove tre donne sfidano Alexander Lukashenko, da 25 anni al potere.
E’ ormai un rito consolidato quello delle proteste di ogni fine settimana nella città russa di Khabarovsk. Migliaia di dimostranti sono nuovamente scesi in piazza per protestare contro l'arresto del governatore della regione, Sergey Furgal. Almeno 15mila le persone presenti nella città che rivolge la sua protesta contro il Kremlino con lo slogan: “Odiamo Mosca”. L’arresto del governatore Sergey Furgal è considerato dai manifestanti una messa in scena del governo russo. Furgal è stato accusato per essere presumibilmente coinvolto in diversi omicidi di uomini d'affari tra il 2004 e il 2005, prima dell'inizio della sua carriera politica. Membro del nazionalista Liberal Democratic Party, è stato eletto governatore nel 2018. Entrato in politica solo qualche anno fa come front-man regionale del partito della destra xenofoba di Vladimir Zirinovsky, era riuscito nel 2018 nell’impresa di sconfiggere nelle elezioni amministrative il candidato di Russia Unita, e cioè del partito visto dagli elettori della zona non tanto come la formazione di Putin quanto dell’odiata capitale del paese.
In Bielorussia, dove da 25 anni è immobile il potere di Alexander Lukashenko, qualcosa si muove nel panorama politico. Sono tre le candidati donne che sfidano il potere del leader bielorusso: Svetlana Tikhanovskaya, Maria Kolesnikova e Veronika Tsepkalo. Protagonista di un’opposizione tutta al femminile,  Svetlana Tikhanovskay  è anche la moglie del candidato dell’opposizione incarcerato, il blogger Sergei Tikhanovsky. 

Martedì 28 luglio alle 11.00 Marina Lalovic ne parlerà con Yurii Colombo, corrispondente da Mosca per il Manifesto, ha scritto ‘La Sfida di Putin’, ilmanifesto edizioni, 2020  e con Anna Zafesova, giornalista, collabora con La Stampa, Foglio, Linkiesta.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Negoziare coi talebani

Negoziare coi talebani

23/09/2020

Solo nelle ultime due settimane sono 121 civili i uccisi e 336 feriti in attacchi talebani in Afghanistan: un negoziato è ancora possibile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dal Perù passa il traffico illegale di oro del Sud America

Dal Perù passa il traffico illegale di oro del Sud America

22/09/2020

L'estrazione illegale di oro del Perù, settimo produttore mondiale di oro (primo in Sudamerica) e la difficile situazione in Colombia con la polizia sempre più al centro di omicidi e la possibile liberazione dell'ex-presidente Uribe.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tradimento arabo?

Tradimento arabo?

21/09/2020

Gli accordi di Israele con Bahrein ed EAU in chiave anti-iraniana sono stati sanciti senza consultare la Palestina, tradimento arabo?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'America post-globale

L'America post-globale

18/09/2020

La Francia alle prese con il coronavirus, dal suo epicentro a Marsiglia fino alle nuove zone rosse di Lione e Nizza, e con gli scioperi

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per