Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Un voto per il futuro di Macron

Un voto per il futuro di Macron
Ascolta l'audio
In Francia i verdi escono vincitori dalle elezioni amministrative con un Macron che perde terreno. In Polonia invece il presidente Duda arriva in testa al primo turno.

Cittadini al voto in Francia per il secondo turno delle elezioni amministrative. L’ottimismo del partito del Presidente Macron,  République en marche,  è drasticamente calato considerando che le speranze di conquistare le grandi metropoli sono ridotte al minimo. Fra la campagna elettorale inefficiente e le dissidenze, Le Monde parla della prima “crisi esistenziale” del partito di Macron. L’ultimo a lasciare il partito è l’ex ministro dell’Interno, Gérard Collomb, proprio colui che per primo aveva sostenuto l’attuale presidente nel 2016. Parigi doveva rappresentare il simbolo del rinnovamento del partito e invece è stata colpita dallo scandalo he ha travolto il candidato già debole, Benjamin Griveaux.

Anche in  Polonia si vota,  per le presidenziali rimandate di un mese e mezzo circa rispetto alla data inizialmente prevista a causa dell’emergenza legata al coronavirus. Il candidato favorito è il presidente uscente Andrzej Duda, indipendente ma legato a Diritto e Giustizia (PiS). Queste elezioni sono comunque viste come una prima possibilità che le cose cambino benchè  si tema che una nuova vittoria di Diritto e Giustizia significhi un’ulteriore deriva del paese verso l’autoritarismo. 
 

Lunedì 29 giugno alle 11.00 Laura Silvia Battaglia ne parla con Danilo Ceccarelli, giornalista freelance residente a Parigi e collaboratore di Agenzia Nova e Huffington Post e con Lorenzo Berardi, co fondatore di Centrum Report, progetto editoriale dedicato all’europa centroorientale, giornalista freelance residente a Varsavia. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Beirut esplode

Beirut esplode

05/08/2020

Una massiccia esplosione ha scosso Beirut martedì e ha distrutto gran parte del porto della città, mietendo almeno 100 vittime e ferendo altre 4000 persone. L'intera città è stata scossa dall'esplosione e si è potuto vedere una nuvola di funghi diffondersi nell'area del porto.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scintille al confine tra Azerbaijan e Armenia

Scintille al confine tra Azerbaijan e Armenia

04/08/2020

Scontri al confine tra Armenia e Azerbaijan fanno temere un'escalation che potrebbe minare gli equilibri nella regione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Egitto-Turchia: una nuova guerra in Libia?

Egitto-Turchia: una nuova guerra in Libia?

03/08/2020

Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi aveva annunciato che l'Egitto sarebbe potuto intervenire militarmente in Libia contro le forze turche, la cui partecipazione nella guerra libica aveva cambiato le sorti del conflitto. I due paesi sono schierati su fronti diversi. Annuncio di guerra sincero o strumentale ad altro?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Verso la seconda ondata?

Verso la seconda ondata?

31/07/2020

Preoccupano i nuovi focolai di Covid in Spagna e Germania. La crisi sanitaria sussegue anche quella diplomatica che si registra fra la Spagna e il Regno Unito mentre la Germania con lo scoppio dei nuovi focolai nei centri turistici spagnoli, cambia meta e scelgono la Bulgaria che promuove le feste "corona free".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per