Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Annessione, una questione di politica interna?

Annessione, una questione di politica interna?
Ascolta l'audio
Annessione, una questione di politica interna a Israele?

La scadenza del 1° luglio non è né “sacra” né urgente - ha detto l’“altro” Primo Ministro Benny Gantz all’inviato della Casa Bianca Avi Berkowitz - l'annessione dovrà aspettare, Israele prima ha da affrontare la crisi del coronavirus. L'intervento di Gantz si aggiunge alla crescente opposizione internazionale alla mossa fortemente voluta dal PM Benjamin Netanyahu e rispecchia anche un raffreddamento nell'amministrazione Trump per la spinta all'annessione imminente.Così i piani del PM Netanyahu di iniziare l'annessione di parti dei territori palestinesi occupati già da mercoledì, sono sfumati. Questo ha spinto Netanyahu a dire a un incontro privato dei suoi stessi membri del Likud che la questione "non era all'altezza" del partito Blue e Bianco di Gantz e che i contatti "discreti" con gli Stati Uniti per velocizzare l’annessione sarebbero continuati.

Intanto, nel tentativo di frenare la diffusione del nuovo coronavirus in Palestina, a marzo è stato dichiarato lo stato di emergenza, seguito da misure di lockdown in Cisgiordania e Gaza. Inizialmente, solo le impiegate con figli che lavorano nel settore pubblico sono state sollevate dall'incarico professionale di occuparsi dei loro figli, rafforzando gli stereotipi di genere che si aspettano che le donne si occupino dei bambini e gli uomini siano i capifamiglia. In seguito, anche quando a tutti i dipendenti non essenziali del governo è stato chiesto di rimanere a casa, l'onere del lavoro domestico e della cura dei figli è rimasto a carico delle donne. 

Mercoledì 1 luglio alle 11.00 Laura Silvia Battaglia ne parla con Chiara Cruciati, caporedattrice di Nena News Agency e giornalista del Manifesto e con Nello Del Gatto, corrispondente AGI a Gerusalemme e voce di Radio3
.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Beirut esplode

Beirut esplode

05/08/2020

Una massiccia esplosione ha scosso Beirut martedì e ha distrutto gran parte del porto della città, mietendo almeno 100 vittime e ferendo altre 4000 persone. L'intera città è stata scossa dall'esplosione e si è potuto vedere una nuvola di funghi diffondersi nell'area del porto.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scintille al confine tra Azerbaijan e Armenia

Scintille al confine tra Azerbaijan e Armenia

04/08/2020

Scontri al confine tra Armenia e Azerbaijan fanno temere un'escalation che potrebbe minare gli equilibri nella regione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Egitto-Turchia: una nuova guerra in Libia?

Egitto-Turchia: una nuova guerra in Libia?

03/08/2020

Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi aveva annunciato che l'Egitto sarebbe potuto intervenire militarmente in Libia contro le forze turche, la cui partecipazione nella guerra libica aveva cambiato le sorti del conflitto. I due paesi sono schierati su fronti diversi. Annuncio di guerra sincero o strumentale ad altro?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Verso la seconda ondata?

Verso la seconda ondata?

31/07/2020

Preoccupano i nuovi focolai di Covid in Spagna e Germania. La crisi sanitaria sussegue anche quella diplomatica che si registra fra la Spagna e il Regno Unito mentre la Germania con lo scoppio dei nuovi focolai nei centri turistici spagnoli, cambia meta e scelgono la Bulgaria che promuove le feste "corona free".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per