Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il delitto d'onore in Iran

Il delitto d'onore in Iran
Ascolta l'audio
Iran e il caso di Romina Ashrafi, uccisa dal padre, che l'ha decapitata, per essere scappata con il suo fidanzato. Il caso solleva un'altra volta i cosiddetti "delitti d'onore" e poi Arabia Saudita, la resa dei conti permanente di MBS, o "game of thrones", come ormai viene chiamato chiamano, con la denuncia dell'ex capo dell'Intelligence in auto-esilio e il tentativo UE  di far liberare il principe-filantropo Prince Ahmed bin Abdulaziz al-Saud.
Il presidente iraniano Rouhani ha chiesto un'azione rapida per mettere fuori legge i cosiddetti "delitti d'onore" dopo che la morte di una quattordicenne iraniana ha suscitato una protesta a livello nazionale. Romina Ashrafi è stata uccisa dal padre, che l’ha decapitata, per essere scappata con il suo fidanzato, Bahamn Khavari a Talesh, una città a nord di Teheran.

Nel frattempo però l'Iran ha riaperto da poco un nuovo parlamento che è pieno di critici di Rouhani. Il cammino che attende il presidente iraniano è difficile. Non solo per il delitto d’onore, ma perché l’anno conclusivo del suo mandato potrebbe essere reso ancora più difficile dalla nuova legislatura ultraconservatrice.
E poi ci spostiamo in Arabia Saudita per parlare della resa dei conti permanente di MBS (Mohammed Bin Salman), o "game of thrones", come viene chiamato, con la denuncia dell'ex capo dell'Intelligence in auto-esilio e il tentativo dell'UE di far liberare il principe-filantropo Prince Ahmed bin Abdulaziz al-Saud.

Mercoledì 3 Giugno Luigi Spinola ne parlerà alle 11.00 con Eleonora Ardemagni, ricercatrice associata ISPI e assistente all'università Cattolica di Milano e con Luciana Borsatti, giornalista e autrice del libro “L’Iran al tempo di Trump” (Castelvecchi, Lit Edizioni, 2018).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Rispondere (bene) alla pandemia

Rispondere (bene) alla pandemia

26/10/2021

Rispondere (bene?) alla pandemia - il World Health Summit, la salute in paesi con scarse risorse, i lavoratori critici delle RSA messi a tacere in Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Wannabe Trump in salsa francese

Il Wannabe Trump in salsa francese

25/10/2021

L'ascesa di Eric Zemmour in Francia. I clan della droga che attanagliano l'Olanda.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La stabilizzazione della Libia

La stabilizzazione della Libia

22/10/2021

La ricerca della stabilizzazione della Libia a pochi mesi dalle elezioni e la fase più critica della transizione in Sudan.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fuga dal Myanmar

Fuga dal Myanmar

21/10/2021

Migliaia di persone in fuga verso dal Myanmar. Radio NUG, le onde corte contro il regime militare birmano. Squid Game, la serie che ci fa sentire più sud-coreani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per