ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Radio3 Mondo
Chi non digiuna in compagnia...

Domani l'Alto Comitato per la Fratellanza Umana ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per l’umanità. Un messaggio in tredici diverse lingue, dal persiano allo swahili, per i “fratelli”, che credono in Dio Creatore, per i “fratelli” in umanità ovunque. In questo tempo segnato dal Coronavirus, il Comitato invita a “una giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione per l’umanità” che anche papa Francesco ha fatto sua.
E se da un lato c’è chi chiama al dialogo interreligioso, dall’altro c’è chi tenta di appropriarsi della religione per legittimare la base delle proprie politiche identitarie. È il caso del cristianesimo in salsa “nazional-cattolica” che da Roma, Washington, Mosca, Budapest, Brasilia a Parigi abusa di rosari, crocifissi e madonne per accaparrarsi voti, potere e prestigio.
Giovedì 14 Maggio Roberto Zichittella ne parlerà alle 11.00 con Jacopo Scaramuzzi, giornalista vaticanista di aska news. Autore di "Dio? in fondo a destra. Perché i populismi sfruttano il cristianesimo (editore EMI) e con Manlio Graziano, professore di geopolitica alla Sorbona, specializzato in geopolitica delle religioni, in Italia ha pubblicato “Il secolo cattolico. La strategia geopolitica della Chiesa”, Laterza 2010.
E le Interferenze di Andrea Borgnino ci racconteranno il mondo delle “Interfaith radio” e delle radio cristiane a onde corte che stanno investendo sempre di più nella costruzione di nuovi impianti.