Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Giobbe Covatta

Giobbe Covatta
Ascolta l'audio
Sabina Stilo intervista l'autore Claudio Miani e l'attore Giobbe Covatta.
Dopo i grandi successi ottenuti con “Parola al Mimo” dedicato a Maurizio Nichetti e “La Terra del Diavolo” a Pupi Avati,per la  Asylum Press Editor esce il volume Giobbe Covatta – Un bianco in nero, nuovo albo del marchio editoriale dedicato ad uno degli artisti più impegnati del panorama italiano.

Con oltre 30 anni di carriera alle spalle, Giobbe Covatta ha portato la sua comicità riflessiva in teatro, televisione, cinema, promuovendo una cultura ironica e corrosiva, in grado di porsi come veicolo di sensibilizzazione verso le grandi problematiche collettive come l’ambiente, la sanità, il rispetto delle diversità e delle minoranze.
Curato da Claudio Miani e Gian Lorenzo Masedu, con la collaborazione di Amref Health Africa, “Giobbe Covatta – Un bianco in nero” è un viaggio alla riscoperta dell’attore pugliese di nascita e partenopeo d’adozione, in un susseguirsi di battute, aneddoti e curiosità. Tre saggi, un’ampia intervista all’attore e un confronto con Guglielmo Micucci (Direttore di Amref) per riflettere su cosa voglia dire comicità a 360° assaporando il senso profondo di riflessioni e domande dinanzi alle quali spesso coloro che dovrebbero fornire risposte, tacciono.
“E Dio disse… Gli uomini sono tutti uguali dinanzi a me… Alti e bassi. Bianchi e neri. Ricchi e poveri. Ma per i neri, piccoli e poveri sarà molto dura”. (Giobbe Covatta)

Guarda la gallery
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Campus Biomedico

Campus Biomedico

30/06/2020

Al microfono di Sabina Stilo il Prof. Giorgio Minotti Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Campus Biomedico, la Prof.ssa Fiorella Gurrieri docente di Genetica Medica Università Campus Biomedico e il Prof. Marcello D'Amelio docente di Fisiologia Umana Università Campus Biomedico

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Alberto Simone

Alberto Simone

28/06/2020

 A Questioni di Stilo, Alberto Simone presenta il suo ultimo libro: "L'ARTE DI VOLERTI BENE Prendersi cura di se stessi e far bene al mondo" edizioni Tea.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Il Bibliotecario di Auschwitz

Il Bibliotecario di Auschwitz

18/06/2020

Sabina Stilo intervista Andrea Frediani, saggista e autore di romanzi storici da oltre 1 milione di copie.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Banco Alimentare e Campagna Ases

Banco Alimentare e Campagna Ases

23/06/2020

Sabina Stilo intervista Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus e Greta Macaro,  giovane  volontaria di Banco Alimentare Onlus. Per la campagna Ases. in trasmissione Cinzia Pagni,  Presidente di Ases-Cia  e Daniele Gallo, rappresentante di Ases-Cia in Mozambico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per