Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 28/04/2020

Puntata del 28/04/2020
Ascolta l'audio
Il punto sull'epidemia da Coronavirus: report della Protezione civile, prevenzione, tamponi e novità della ricerca scientifica. Fase 2: chiarimenti su spostamenti, visite ai congiunti, attività consentite, divieti e sanzioni. Nuova autocertificazione: cosa cambia dal 4 maggio. Boccia avverte le Regioni: "Chi sbaglia se ne assume la responsabilità". Rapporti Governo-Regioni, cosa dice la legge. Class action contro la Cina per i presunti ritardi e omissioni nella gestione della pandemia da Covid-19. Class action, cosa dice la legge. Questi i temi principali discussi nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli (nella foto), presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Ferdinando Perone, comitato di direzione ONEurope onlus.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 03/03/2021

Puntata del 03/03/2021

03/03/2021

Sanremo 2021, Loredana Bertè porta sul palco dell'Ariston le scarpe rosse contro la violenza sulle donne. Nuovo Dpcm: le regole su spostamenti, seconde case, esercizi commerciali e scuole. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, le somministrazioni dei vaccini e il punto medico-scientifico. Decreto Sostegno, tra le misure in cantiere 12 miliardi per imprese e partite Iva, stop licenziamenti e congedi pagati ai genitori degli alunni in Dad. Faenza, arrestati l'ex marito di Ilenia Fabbri e il picchiatore assoldato per il delitto. Cosa rischia il mandante di un omicidio? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Paolo Baroni, giornalista de La Stampa, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 02/03/2021

Puntata del 02/03/2021

02/03/2021

Nuovo Dpcm, oggi la firma: verso scuole chiuse in zone rosse o ad alto contagio. E poi, spostamenti, seconde case, ristoranti e negozi: cosa si potrà fare e cosa no. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, le somministrazioni dei vaccini e il punto medico-scientifico. Bologna, la Pasqua al tempo del Covid: la benedizione delle case è un kit da asporto. Alcuni parroci hanno ideato una formula d'emergenza: acqua benedetta e preghiera si ritirano in chiesa. Vaccini, l'Austria spacca l'Ue, il cancelliere Kurz: «Faremo da soli, l'Ema è lenta». Verso un accordo per produrre con Israele. Che cosa dice il diritto Ue? "Ho bisogno di una pizza": donna picchiata dall'ex telefona alla polizia e usa la frase in codice per salvarsi. L'invito alle donne di denunciare le violenze alle Forze dell'ordine. Al via stasera il Festival di Sanremo: lo seguiremo anche quest'anno a modo nostro, con attenzione soprattutto alle canzoni di denuncia e impegno sociale. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Eleonora Capelli, giornalista de La Repubblica Bologna, Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale Università di Bari, collabora con il Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 01/03/2021

Puntata del 01/03/2021

01/03/2021

Draghi sostituisce Arcuri: il generale Figliuolo nuovo commissario all'emergenza Covid. La Consulta: la lotta alla pandemia è competenza esclusiva dello Stato. Il premier accentra il piano vaccini: stop al fai da te delle Regioni? Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, le somministrazioni dei vaccini e il punto medico-scientifico. Regioni e colori, la mappa aggiornata: cosa si può fare e cosa no. Nuovo Dpcm: quando entra in vigore e i provvidenti in discussione. Navigli di Milano, dopo il party in Darsena e le risse di sabato si cercano i responsabili. Perché polizia e carabinieri non sono intervenuti? Disobbedienti delle misure anti-Covid: cosa rischiano e cosa dice la legge? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Nicoletta Cottone, giornalista de Il Sole 24 Ore, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Cesare Giuzzi, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Andrea Margelletti, presidente del Centro studi internazionali (CeSI).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 26/02/2021

Puntata del 26/02/2021

26/02/2021

Passaporti di immunità: a cosa servono e quali sono i rischi. Report Iss, le Regioni che potrebbero cambiare colore: anticipazioni e norme in vigore. Nuovo Dpcm: i provvidenti in discussione. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, le somministrazioni dei vaccini e gli aggiornamenti medico-scientifici. Vaccinazioni al rallentatore agli over 80: come le Regioni dimenticano i più fragili. Il sindaco di Rodi Garganico: «Compro lo Sputnik a mie spese e vaccino tutti». Si può fare? Cosa dice la legge? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Diodato Pirone, giornalista de Il Messaggero, Biagio Simonetta, giornalista de Il Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per