Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zazà - Cultura, società, meridione e spettacolo

In carcere nessuno è in quarantena

In carcere nessuno è in quarantena
Ascolta l'audio
Con Dario Stefano sul tema delle carceri al Sud, fuori e dentro l'epidemia; il documentario radiofonico di Marcello Anselmo sulla ricostruzione del sisma vissuto dal penitenziario di Poggioreale; lo scrittore Davide Morganti sugli scrittori dimenticati del Sud e sul volume "Il nipote" di Giovanni Amedeo; il commento del Viaggio in Italia radiofonico di Guido Piovene: in Sicilia con lo scrittore Giorgio Vasta; la serie web "The shifters", racconta il progetto Maria Chiara Di Guardo; Bellezza e bizzarria di Goffredo Fofi; la Finestra sul Mediterraneo con Lea Nocera sulla situazione di emergenza sanitaria del COVID-19 in Libano e Turchia con Lorenzo Trombetta, corrispondente ANSA e LIMES, da Beirut, e Deniz Mardin, medico.

In carcere nessuno è in quarantena
22 marzo 2020 alle 15.00

Torna Zazà al tempo del virus. Con Dario Stefano dell'Aquila di Antigone ed esperto di politiche carcerarie proviamo ad attraversare il tema delle carceri al Sud, fuori e dentro l'epidemia. Senza dimenticare il passato, al tempo di un'altra emergenza, quella determinata dal terremoto del 1980, con un documentario radiofonico di Marcello Anselmo sulla ricostruzione del sisma vissuto dal penitenziario di Poggioreale, a Napoli.
Con lo scrittore Davide Morganti apriamo uno spazio sugli scrittori dimenticati del Sud, raccontando il volume "Il nipote" di Giovanni Amedeo, mentre continua il riascolto e il commento del Viaggio in Italia radiofonico di Guido Piovene: stavolta passaggio in Sicilia con lo scrittore Giorgio Vasta. Dalla Sardegna, invece, Serena Schiffini ci racconta The shifters, una serie web realizzata dall'Università di Cagliari, per stimolare un dialogo tra il mondo della ricerca, in tutti i settori dalla Medicina alle Lettere, e i cittadini. Ci racconta il progetto Maria Chiara Di Guardo.
Tornano, infine, le rubriche Bellezza e bizzarria di Goffredo Fofi e la Finestra sul Mediterraneo con Lea Nocera, che affronta la situazione di emergenza sanitaria del COVID-19 in Libano e Turchia con Lorenzo Trombetta, corrispondente ANSA e LIMES, da Beirut, e Deniz Mardin, medico.

Ascolta Zazà >>

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La malavita

La malavita

28/02/2021

Dopo la morte di Raffaele Cutolo un analisi con gli storici Marcella Marmo e Marcello Ravveduto; con Oscar Iarussi e Piero Castoro un ricordo di Franco Cassano; Procida, Capitale italiana della cultura 2022; Bellezza e bizzarria "Pane e cioccolata" 1974 di Franco Brusati; Musica con Mario Schiavone. Percorso musicale: musica e malavita.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il fuoco della terra

Il fuoco della terra

21/02/2021

In questa puntata: Terra dei fuochi; Next Generation EU; omaggio a Paolo Isotta; Bellezza e bizzarria: "La tragedia del capitano Scott" di Charles Frend del 1948; La musica del cantautore italo-americano Joseph Martone; La Finestra sul Mediterraneo: ricorda del poeta palestinese Murid al-Barghouti. Percorso musicale: il blues mediterraneo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Non studio, non lavoro, non guardo la tv

Non studio, non lavoro, non guardo la tv

14/02/2021

Nuova puntata di Zazà dallo Studio C della Rai di Napoli, con Francesco Petrelli, Saverio Mascolo, Massimiliano Tarantino; Maura Falchi; un approfondimento sull'isola di Procida, prossima Capitale italiana della Cultura 2022; con Gea Palumbo; per la rubrica Bellezza e bizzarria il film "Scrivimi fermo posta" di Enrnst Lubitsch del 1940.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gli anni dello straniero

Gli anni dello straniero

07/02/2021

Inizio nel segno di Alessandro Leogrande, scrittore, intellettuale e attivista scomparso nel 2017 con "Gli anni dello Straniero" di Alessandro Leogrande con Emiliano Morreale; Giornata contro Bullismo e Cyberbullismo con Luca Pisano; il racconto dell'isola di Procida; con Maria Carmen Morese e l'artista Anna Witt sul Cambiamento oltre il visibile; Goffredo Fofi racconta "In montagna sarò tua" (1940) di Irving Cummings; la Finestra sul Mediterraneo sulle proteste studentesche in Turchia; con Giulia Cicoli sulle violente inondazioni che hanno colpito la Siria.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per