Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Bellanova:"Dobbiamo mettere in campo un'azione di regolarizzazione per i braccianti dei ghetti"

Ascolta l'audio
"Stiamo attraversando una fase difficile in cui a tutti è richiesto uno sforzo straordinario e voglio ringraziare i lavoratori e gli imprenditori che stanno dimostrando un forte senso dello Stato". "Per le piccole imprese in questo settore abbiamo destinato le risorse che abbiamo potuto, anche per facilitare l'accesso al credito". "Nella filiera agricola alimentare non ci sono aziende che stanno chiudendo ma ci sono aziende che stanno chiudendo i pugni e che hanno bisogno di liquidità". "Ai consumatori voglio dire, fate la spesa con equilibrio non acquistiamo prodotti in eccesso perché stiamo facendo uno sforzo per garantire la giusta alimentazione tutti". "Per adesso sono riuscita a portare a casa 180 milioni per facilitare accesso al credito. Adesso dobbiamo fare uno sforzo in più. C'è uno sforzo maggiore che bisogna fare per le aziende che si stanno facendo carico dell'alimentazione dei nostri cittadini". "Ringrazio la ministra Lamorgese per aver prorogato i permessi di soggiorno, le campagne di raccolta sono imminenti. Questo paese deve invertire la narrazione fatta fino a poco fa. Gli immigrati non sono i nemici. Dobbiamo aiutarli ad uscire dai ghetti e dobbiamo mettere in campo un'azione di regolarizzazione. Dobbiamo dare una risposta alle persone che hanno lavorato in nero nelle nostre campagne"

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Cura Italia, rapporto Italia/UE, riaperture, case di riposo, gestione del Covid19 in Lombardia

Cura Italia, rapporto Italia/UE, riaperture, case di riposo, gestione del Covid19 in Lombardia

09/04/2020

La fiducia sul Cura Italia, il decreto con il bonus per le partite Iva, la sospensione dei licenziamenti e quella sulle rate del mutuo. Come sta andando l'applicazione? La controversa vicenda della case di riposo, specie quelle lombarde, e la gestione iniziale dell'emergenza proprio in Lombardia, è stata aperta un'inchiesta per epidemia colposa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Eurogruppo. Bisogni più urgenti delle nostre imprese. Fase 2

Eurogruppo. Bisogni più urgenti delle nostre imprese. Fase 2

08/04/2020

L'Eurogruppo decisivo, il momento della verità. Oggi i ministri dell'economia e delle finanze dell'Ue dovrebbero decidere la risposta comune alla crisi provocata dal Covid19. Come sta incidendo il lockdown sull'economia italiana? Quali i problemi più urgenti? Parleremo anche della cd. Fase 2, e di come sta cambiando la nostra società.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Liquidità alle imprese e scuola. Diffusione del virus. Problemi nel settore agricolo

Liquidità alle imprese e scuola. Diffusione del virus. Problemi nel settore agricolo

07/04/2020

Il giorno dei decreti, il giorno delle decisioni. Consiglio dei ministri per varare i provvedimenti per la liquidità alle imprese e per mettere ordine nelle vicende della scuola. Ma parleremo anche dei problemi nell'agricoltura italiana, con il rischio che non ci siano lavoratori sufficienti per i raccolti, e naturalmente di evoluzione della diffusione del Covid19 e della cosiddetta fase 2.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Imprese in crisi, focus sulle morti per Covid, Borrelli. Filiere: latticini, carni, armi

Imprese in crisi, focus sulle morti per Covid, Borrelli. Filiere: latticini, carni, armi

03/04/2020

Il Governo dovrebbe annunciare il nuovo decreto con le misure per le imprese. Che ci sarà? Che chiede il mondo dell'impresa? Quale sarà il ruolo delle banche? Poi ci occuperemo di virus, evoluzione, cure, sicurezza, test, e anche del tasso di mortalità. E infine delle filiere dei latticini, delle carni e delle armi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per