ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Radio3 Mondo
Come si disegna un mondo nuovo

La bellezza del mondo sta nei luoghi e in come li si abita e li si vive. Progetti come visioni, disegni di città, quartieri, aeroporti, stazioni, ospedali, scuole, locali. Bellezza funzionale per la vita in comune, per una nuova e diversa vita urbana ed extraurbana. Nei racconti di Carlo Ratti, architetto e ingegnere, insegna al MIT di Boston, Forbes l’ha incluso tra i “Names You Need to Know”, Wired nella lista delle “50 persone che cambieranno il mondo”. E in quelli di Giovanna Cavalli, di Architetti senza Frontiere onlus, per la progettazione di edifici e processi di sviluppo sociale.
Al microfono di Anna Maria Giordano Lunedì 6 Aprile alle 11.00 , per la Giornata di Radio3 #pensareallabellezza
Rai Radio 3 per i 500 anni dalla morte di Raffaello
lunedì 6 aprile 2020 - #pensareallabellezza
Lunedì 6 aprile 2020, in occasione dei cinquecento anni dalla morte di Raffaello, Rai Radio 3 dedicherà l'intera giornata al tema della Bellezza.
Un parziale, temporaneo ma esplicito distanziamento dalla contemporaneità senza in alcun modo rimuovere gli eventi di queste ore: l'invito rivolto agli ospiti e agli ascoltatori sarà quello di #pensareallabellezza e rivalutare anche il diritto ad evadere - senza ignorare, senza dimenticare nulla. L'anniversario di Raffaello coinciderà così con la celebrazione dell'artista, ma anche con un ragionamento più ampio sulla necessità e sul potere della Bellezza
Dall'arte alla musica, dalla letteratura e al cinema: tutti i programmi della giornata daranno vita ad una riflessione a più voci su cosa l'arte e la cultura possano fare per curare il mondo.