Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Potenze contro il virus

Potenze contro il virus
Ascolta l'audio
Potenze contro il virus: l'approccio USA in piena campagna elettorale e quello russo. Intanto Putin incassa la riforma che gli consentirebbe di rimanere al potere fino al 2036.

Il presidente Trump ha preso le prime misure contro il coronavirus sospendendo tutti i voli diretti negli Stati Uniti e provenienti dallarea Schengen per 30 giorni. Misure giudicate insufficienti da molti: sia perché prevedono piuttosto inspiegabilmente l’eccezione tra gli altri del Regno Unito, paese che ha già registrato diversi casi di contagio, sia perché negli Stati Uniti ci sono già stati casi di contagio avvenuti all’interno del territorio nazionale, e non tramite persone provenienti dall’estero.

Le primarie democratiche intanto continuano: l’ex vicepresidente americano Joe Biden sembra ormai inarrestabile staccando ampiamente l’avversario Bernie Sanders. I maggiori comizi delle primarie però sono stati cancellati, visto che tra l’altro che Biden e Sanders hanno superato i 70 anni e sono soggetti a rischio.

Venerdì 13 Marzo alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parla con Anna Lombardi, corrispondente di Repubblica da New York.

Anche in Russia l’emergenza covid19 sempre più sentita. Il sindaco di Mosca, Serghiei Sobianin, ha firmato un decreto col quale vieta fino al 10 aprile gli eventi con oltre 5.000 persone mentre i consumatori russi hanno iniziato ad acquistare prodotti alimentari non deperibili, per timore della diffusione dell’epidemia. Putin intanto incassa la riforma che gli consentirebbe di ricandidarsi e dice che la Russia uscirà dalla crisi del petrolio più forte di prima. Ne parliamo con Mattia Bagnoli, capo sede dell’Ansa da Mosca.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta L'America post-globale

L'America post-globale

18/09/2020

La Francia alle prese con il coronavirus, dal suo epicentro a Marsiglia fino alle nuove zone rosse di Lione e Nizza, e con gli scioperi

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Brexit alla riscossa

Brexit alla riscossa

17/09/2020

Brexit definitiva a fine anno senza accordo con Bruxelles? E poi la chiusura di radio e reti televisive in Ungheria e nelle Filippine di Duterte.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Cibo sovrano: guerre alimentari in epoca di pandemia

Cibo sovrano: guerre alimentari in epoca di pandemia

16/09/2020

La nomina del nuovo PM giapponese Yoshihide Suga che prende il posto di Shinzo Abe. La pandemia rischia di scatenare nuove guerre alimentari? Le nazioni che rendono il cibo sovrano e il caso della Russia, granaio d'Europa e non solo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Cina e UE: un investimento reciproco

Cina e UE: un investimento reciproco

15/09/2020

La Cina negli anni ha già provato a ristrutturare la sua burocrazia per facilitare l'aumento degli attori di mercato e semplificare la possibilità di fare business nel paese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per