Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Monsignor Matteo Zuppi:"Il male non è mai l'ultima parola e quello che ci sembrava perso non lo è"

Ascolta l'audio
"È una grandissima opportunità e credo ci aiuterà a guardare con più determinazione il futuro e a correggere molti errori. Siamo capaci di risolvere insieme i problemi. Questo è il momento più duro perché già abbiamo vissuto un periodo difficile però abbiamo ancora un tempo lungo davanti e il rischio è che ti prenda quel misto di accidia, inedia, rabbia e a maggior ragione dobbiamo avere fiducia perché questa è l'unica via". "Il gesto di Don Giuseppe Berardelli è spiegabile solo con l'amore. Quanti genitori che hanno avuto un figlio che è stato male dicevano darei la vita per lui. Se amiamo facciamo così. Certo dobbiamo non mettere a repentaglio la nostra vita per mancanza di protezione, ma l'amor è più forte dell'amore per se stessi". "Oggi ho parlato con il Vescovo di Bergamo, 23 preti hanno perso la vita perché sono stati vicini ai malati". "Sarà una Pasqua particolare al termine di una Quaresima particolare, ma il male non è mai l'ultima parola e quello che ci sembrava perso non lo è. Dove è stato gettato il seme ci sarà il fiore". "C'è un isolamento che ci fa bene e in questo momento dobbiamo essere isolati per non subire il male e per non farne agli altri. E poi saper star soli ed essere interiori, ci aiuta a stare vicini gli altri. In queste settimane è incredibile quanto abbiamo sentito la necessità di superare questo isolamento. Dobbiamo saper star soli con noi stessi e poi dobbiamo vincere l'isolamento e capire che ci sono persone isolate già da prima di questa pandemia, da quel virus che si chiama indifferenza. Anche quel virus dobbiamo vincerlo"

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Scontro sugli aiuti in Europa, pensioni e accesso al credito. Covid19: Italia, Usa e Africa

Scontro sugli aiuti in Europa, pensioni e accesso al credito. Covid19: Italia, Usa e Africa

27/03/2020

E dunque che strumenti adotterà l'Europa per salvare l'economia? ieri sera il vertice tra i capi di Governo. Parleremo anche del pagamento delle pensioni e dell'accesso al credito, e come sempre i medici risponderanno ai dubbi degli ascoltatori sul virus. E a proposito di virus che succede in Africa? E quanto è grave la situazione negli Stati Uniti?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Conte alla Camera, manovra d'aprile, lo scontro in Europa. Focus Spagna. Filiera agroalimentare

Conte alla Camera, manovra d'aprile, lo scontro in Europa. Focus Spagna. Filiera agroalimentare

26/03/2020

Conte torna alla Camera per riferire sulla crisi coronavirus. E quindi ci occuperemo della gestione generale da parte del governo. Poi farmaci, medici contagiati, rianimatori, virologi. Poi la crisi spagnola e infine le filiere sanitaria e agro-alimentare.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nuove regole e nuove sanzioni. Sicurezza sul lavoro. Eurobond. Situazione sanitaria e psicologica

Nuove regole e nuove sanzioni. Sicurezza sul lavoro. Eurobond. Situazione sanitaria e psicologica

25/03/2020

Le nuove regole di comportamento – con multe e sanzioni più severe -, il tema di quali fabbriche lasciare aperte e quali no, e ancora l'ipotesi del tracciamento attraverso il cellulare, e i problemi giuridici che pone. E ancora la decisione dell'eurogruppo sugli aiuti europei. E infine la situazione sanitaria e una riflessione su come questa emergenza ci sta cambiando.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Coronavirus: economia e la situazione sanitaria

Coronavirus: economia e la situazione sanitaria

24/03/2020

Gli effetti dell'ultimo decreto, gli scioperi dei metalmeccanici, le richieste degli imprenditori. E poi la situazione sanitaria e strategie d'uscita dalla grande crisi, con un focus sulle scelte del Veneto. E infine una fotografia di quello che sta accadendo nel mondo, dove sono in corso anche diverse partite geopolitiche.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per