Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Monsignor Matteo Zuppi:"Il male non è mai l'ultima parola e quello che ci sembrava perso non lo è"

Monsignor Matteo Zuppi:
Ascolta l'audio
"È una grandissima opportunità e credo ci aiuterà a guardare con più determinazione il futuro e a correggere molti errori. Siamo capaci di risolvere insieme i problemi. Questo è il momento più duro perché già abbiamo vissuto un periodo difficile però abbiamo ancora un tempo lungo davanti e il rischio è che ti prenda quel misto di accidia, inedia, rabbia e a maggior ragione dobbiamo avere fiducia perché questa è l'unica via". "Il gesto di Don Giuseppe Berardelli è spiegabile solo con l'amore. Quanti genitori che hanno avuto un figlio che è stato male dicevano darei la vita per lui. Se amiamo facciamo così. Certo dobbiamo non mettere a repentaglio la nostra vita per mancanza di protezione, ma l'amor è più forte dell'amore per se stessi". "Oggi ho parlato con il Vescovo di Bergamo, 23 preti hanno perso la vita perché sono stati vicini ai malati". "Sarà una Pasqua particolare al termine di una Quaresima particolare, ma il male non è mai l'ultima parola e quello che ci sembrava perso non lo è. Dove è stato gettato il seme ci sarà il fiore". "C'è un isolamento che ci fa bene e in questo momento dobbiamo essere isolati per non subire il male e per non farne agli altri. E poi saper star soli ed essere interiori, ci aiuta a stare vicini gli altri. In queste settimane è incredibile quanto abbiamo sentito la necessità di superare questo isolamento. Dobbiamo saper star soli con noi stessi e poi dobbiamo vincere l'isolamento e capire che ci sono persone isolate già da prima di questa pandemia, da quel virus che si chiama indifferenza. Anche quel virus dobbiamo vincerlo"

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Covid19: le misure, il vaccino. Parlamentari e bonus 600euro. L'allarme che arriva dai ghiacciai

Covid19: le misure, il vaccino. Parlamentari e bonus 600euro. L'allarme che arriva dai ghiacciai

11/08/2020

In primo piano le misure previste per contenere i contagi da Covid-19, nella settimana più vacanziera dell'anno. L'Italia è alle prese con i contagi di importazione, in particolare dai Balcani. La vicenda che sta coinvolgendo alcuni parlamentari e diversi consiglieri regionali e comunali che hanno chiesto e ottenuto il bonus da 600 euro previsto per le partite Iva danneggiate dal lockdown. Infine l'ambiente, con l'allarme che arriva dai nostri ghiacciai, sempre più a rischio scomparsa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Covid: i nuovi contagi. Decreto agosto, misure per il turismo. RU486

Covid: i nuovi contagi. Decreto agosto, misure per il turismo. RU486

10/08/2020

In primo piano il punto sulla diffusione del Covid. Preoccupano soprattutto i contagi tra i giovani che rientrano dall'estero, e naturalmente la movida. In Europa è la Spagna il Paese alle prese con la 'seconda ondata'. E poi economia con il decreto agosto, le misure previste per il turismo. Infine le nuove linee guida sulla pillola abortiva RU486 e del dibattito politico e non solo che si è acceso sulla questione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Decreto agosto.Emergenza covid. Referendum numero dei  parlamentari

Decreto agosto.Emergenza covid. Referendum numero dei parlamentari

07/08/2020

Decreto agosto e stop ai licenziamenti, emergenza covi-19 e nuove misure di contenimento, riforma del numero dei parlamentari in attesa di una legge elettorale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Decreto agosto, immigrazione, situazione a Beirut, i 75 anni da Hiroshima, e un omaggio a Zavoli

Decreto agosto, immigrazione, situazione a Beirut, i 75 anni da Hiroshima, e un omaggio a Zavoli

06/08/2020

Nuove misure economiche del Governo, immigrazione, in particolare dei flussi dalla Tunisia e dalla Libia, aggiornamenti dal Libano, e un ricordo di Sergio Zavoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per