Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Il virus nella rete: l'Italia online che non si arrende

Il virus nella rete: l'Italia online che non si arrende
Ascolta l'audio
C'è un'Italia che, pur rispettando i divieti, non si arrende al coronavirus. E lo fa grazie a un'invenzione straordinaria: Internet. Nella puntata, Eta Beta racconta questa bella parte del nostro Paese.

C’è un’Italia che tiene disperatamente aperte le scuole e trasmette le lezioni online. Che continua a produrre da casa, anche se non l’ha mai fatto prima. Che non smette di curarsi, anche senza andare dal dottore. Che visita gli anziani anche se nelle case di cura non ti fanno entrare. Che fa sport o frequenta mostre, spettacoli ed eventi culturali, senza uscire dalla propria abitazione. C’è un’Italia che, pur rispettando i divieti, non si arrende al coronavirus. E lo fa grazie a un’invenzione straordinaria: Internet. Nella puntata,  Eta Beta racconta questa bella parte del nostro Paese. 


Ospiti di Eta Beta: Riccardo Luna e Giampaolo Colletti, giornalisti, organizzatori di Italia chiamò, la maratona streaming sull’Italia che resiste al coronavirus;
Elia Bombardelli, docente di Matematica e Fisica al liceo, star di Youtube con il canale LessThan3Math;
Judyta Tyszkiewicz (teschievic), proprietaria di un agriturismo in provincia di Firenze che mantiene in vita l’attività vendendo online il suo extravergine biologico e pubblicando video sui benefici dell’olio a difesa del nostro organismo.  

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Troppo potere economico e politico, Big Tech alla resa dei conti

Troppo potere economico e politico, Big Tech alla resa dei conti

09/01/2021

C'è chi li accusa di aver facilitato l'assalto al Congresso di Washington o al contrario di aver censurato i messaggi del Presidente Trump. E chi, invece, di strozzare la concorrenza e accentrare il controllo sui dati presenti online. Dopo anni di sonno, proprio quando la pandemia aveva moltiplicato i loro affari, per i giganti del web arriva la resa dei conti: Europa, Stati Uniti e persino la Cina preparano norme per limitare il loro strapotere sulla Rete. Con quali conseguenze? Ne parliamo in questa puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Il sogno visionario di Andrea Pontremoli: "Ecco l'innovazione che salverà l'Italia"

Il sogno visionario di Andrea Pontremoli: "Ecco l'innovazione che salverà l'Italia"

02/01/2021

Quali sono state e quali saranno le conseguenze della pandemia nelle nostre vite? Riusciremo, con l'aiuto del digitale, a trovare la via per la ripartenza? E su cosa possiamo fondare la nostra speranza? Puntata speciale di inizio anno per Eta Beta, con una lunga intervista ad Andrea Pontremoli, imprenditore visionario ospite del podcast originale di Radio1 "Codice Beta – Ogni cosa è digitale", condotto da Massimo Cerofolini e Barbara Carfagna.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Invisibile, preveggente e onnisciente: crediamo in Dio o nell'algoritmo?

Invisibile, preveggente e onnisciente: crediamo in Dio o nell'algoritmo?

26/12/2020

Cos'hanno in comune l'intelligenza artificiale e gli attributi del divino? Che progetto di umanità sta uscendo dal linguaggio e dalle relazioni che nascono su internet? In che modo possiamo orientare le nuove tecnologie verso modelli di liberazione, creatività, sviluppo interiore e collettivo? Sono le domande al centro di questa puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tra pagamenti digitali e prestiti online, gli italiani scoprono la finanza tecnologica

Tra pagamenti digitali e prestiti online, gli italiani scoprono la finanza tecnologica

19/12/2020

Tra l'esplosione degli acquisti online, la spinta del cashback e le esigenze sanitarie anticovid, il popolo europeo più refrattario all'innovazione si è ritrovato di colpo alle prese con le diavolerie del portafoglio digitale: anche in Italia è boom di pagamenti col cellulare, app per il controllo di più conti, prestiti offerti online tra privati, investimenti consigliati da robot e altro ancora. Ma quali sono i vantaggi e i pericoli della finanza tecnologica? L'analisi a luci e ombre sul mondo fintech è il tema della puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per