Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Stereonotte

Stereonotte con Mauro Zanda

Ascolta l'audio
Meat Is Murder | A 35 anni dalla veemente denuncia animalista di The Smiths, indagheremo il rapporto etico e creativo tra musica, vita animale, controllo della mente, salute e cibo. Da Peter Gabriel a Moby, passando per Rage Against The Machine, Wu-Tang Clan e lo straight edge dei Fugazi, racconteremo le gesta di un pugno d'artisti che ha fatto di questa scelta un'autentica ragione di vita. Con un piccolo ma doveroso omaggio al compianto Lyle Mays, storico sodale di Pat Metheny, e con lui artefice di un'inedita e affascinante grammatica musicale sospesa tra jazz, folk, elettronica e new-age.
Tracklist

[35 anni da “Meat Is Murder”]
The Smiths “Rusholme Ruffians"
The Smiths “Barbarism Begins At Home”
Peter Gabriel “Games Without Frontiers”
Dj Thom Yorke & Flea “Daily Battles”
Pat Metheny & Lyle Mays “Au Lait”

Black Sabbath “N.I.B.”
Rage Against The Machine “Bombtrack”
Red Hot Chili Peppers “Give It Away”
Stevie Wonder “Higher Ground”
The Roots feat. Cody ChesnuTT “The Seed (2.0)”
Wu-Tang Clan “Triumph”
Michael Franti and Spearhead feat. Gentleman “Is Love Enough?”
Prince “Animal Kingdom”
Moby “Flower”
Fugazi “Shut The Door”

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Stereonotte con Luca Sapio

Stereonotte con Luca Sapio

07/04/2020

Black America Sings Dylan! È difficile mettere sentimenti veri nelle parole" diceva Faulkner, "È più facile scrivere il capitale di Marx". Bob Dylan riusciva a diventare ognuno dei personaggi che cantava: dal distillatore di liquori clandestini alla madre che affogava i propri figli, dall'uomo su una Cadillac che aveva benzina solo per 5 miglia a quello che appiccava incendi nelle sedi dei sindacati fino a quello che ripescava cadaveri sul fondo dei fiumi. Sapeva che nelle folksongs la verità non interessava a nessuno. Se dicevi la verità bene, se mentivi andava bene lo stesso. Tutti gli credevano. Credevano alle sue bugie alle sue profezie vere o false che fossero. All'1.30 a Stereonotte Luca Sapio vi parlerà del menestrello di Duluth. A fare da colonna sonora le sue canzoni rilette in chiave backbeat dalla comunità afroamericana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Max De Tomassi

Stereonotte con Max De Tomassi

06/04/2020

Musica e speranza | La musica per allontanare le tristezze, la speranza di tornare a pensare e vivere la normalità alla quale eravamo abituati e che regolava le nostre giornate e le stagioni, come l'estate, teatro di mille eventi. Questa notte all'1 a Stereonotte con Max De Tomassi e Giancarlo Velliscig, patron di Udin&Jazz, che quest'anno compie 30 anni, e Diego Moreno, cantautore argentino molto legato a Napoli e alla musica del nostro paese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Lele Sacchi

Stereonotte con Lele Sacchi

05/04/2020

Elettronica e cinema| A 00.35 torna l'appuntamento del sabato di Stereonotte con Lele Sacchi. Questa notte riascolteremo alcune delle più belle colonne sonore di musica elettronica che hanno accompagnato grandi successi del cinema, e poi vi racconteremo "Rollover Milano & Friends against Coronavirus", un album di edit di grandi Dj e produttori internazionali i cui proventi saranno destinati alla Protezione Civile.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Francesco Adinolfi

Stereonotte con Francesco Adinolfi

04/04/2020

Quattro passi nella storia. All'asta il prossimo 10 aprile il palco di uno storico locale di Liverpool dove si esibirono per la prima volta i Beatles tra il 1960 e il 1961. In tempi di coronavirus balconi e terrazzi sono diventati spesso i nostri "palcoscenici" quotidiani, occhio a quelli su cui si sono esibiti negli anni i gruppi più noti del rock. Tra t-shirt imperdibili in cui Stanley Kubrick incontra i Kraftwerk e Martin Scorsese gli Scorpions

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per