Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Hong Kong: la rivoluzione ai tempi del corona virus

Ascolta l'audio
Hong Kong: la rivoluzione ai tempi del corona virus. Due frontliner che combattono in prima linea alle proteste sin dall'inizio, ci raccontano a che punto sono e cosa cambia con il corona virus. E poi la città di Hong Kong, testimone dell'emergenza Sars del 2003, come si confronta ora con il nuovo virus?

Revolution now, la rivoluzione è ora. A Hong Kong questo è uno degli slogan più usati alla vigilia del 25 gennaio, il capodanno lunare. A celebrare, manifestando, ci sono soprattutto coloro che vivranno quel 2047 da quarantenni, l’anno in cui scadranno i termini dell’accordo con la Cina che per ora prevede il principio “un Paese, due sistemi”. E’ la generazione 1997, soprannominata “maledetta”: i nati nell’anno in cui Hong Kong è passato dall’essere una colonia britannica a tornare sotto il controllo della Cina.

Coloro che combattono in prima linea dal 9 giugno scorso a Hong Kong si chiamano frontliner e aiutano anche nell’organizzazione delle proteste: comprano soprattutto le maschere antigas contro i lacrimogeni, trovano i medici e gli avvocati. Lavorano ogni giorno, e di sabato e domenica protestano. Due frontliner che combattono in prima linea sin dall’inizio, ci raccontano a che punto sono le proteste e cosa cambia con il corona virus.

E poi la città di Hong Kong, testimone dell'emergenza Sars del 2003, come si confronta ora con il nuovo virus? 

Martedì 18 febbraio alle 11.00 Marina Lalovic ne parlerà con Ilaria Maria Sala, giornalista della rivista Quartz che vive a Hong Kong ed è tra gli autori del libro "Hong Kong 20/20: Reflections on a borrowed place" (Blacksmith books, 2017). Sentiremo inoltre due testimonianze di manifestanti, frontliner delle proteste di Hong Kong raccolte dalla stessa Marina Lalovic.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta New York, città lazzaretto

New York, città lazzaretto

09/04/2020

Circa 2.000 persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. Il peggior bilancio a New York con un totale di 4.009 decessi, superando così anche il numero di vittime dell'11 settembre

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Eurogruppo, to be continued...

Eurogruppo, to be continued...

08/04/2020

L'Europa non è solo l'epicentro di una pandemia mondiale, si è detto alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, ma è anche al centro di una "battaglia di narrative" con un rischio di implosione sempre più forte. Come salvare l'Unione Europea?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Giornata Mondiale della Salute 2020

Giornata Mondiale della Salute 2020

07/04/2020

Con Luigi Spinola

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Come si disegna un mondo nuovo

Come si disegna un mondo nuovo

06/04/2020

Con Luigi Spinola

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per