Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Centocittà

Viaggio nelle terre dei fuochi

Ascolta l'audio

Tonnellate di rifiuti tossici e speciali interrati, per mano della criminalità organizzata, ad inquinare suolo e aria di interi territori. L’esempio più noto è quello della zona a cavallo tra la provincia di Napoli e Caserta, ma il fenomeno è esteso da Nord a Sud. Raccontiamo il caso del Vallo di Diano, nel Cilento, e della provincia di Brescia.

Nei dialetti l’identità di una comunità da custodire e tramandare: le iniziative a Rovigo, a Soncino (Cremona) e a Gattinara (Vercelli).

Terra dei fuochi

Sergio Costa ministro dell'ambiente

Raffaele Lettieri sindaco di Acerra (Napoli)

Massimo Fagnano professore di Agronomia ed Ecologia agraria all’Università Federico II di Napoli e coordinatore del progetto europeo LIFE-Ecoremed

Enrico Fontana curatore Rapporto Ecomafie 2019 di Legambiente

arch. Raffaele Accetta presidente Comunità Montana Vallo di Diano

Guido Galperti vicepresidente provincia di Brescia

 

Dialetti

Claudio Barison presidente collegio geometri di Rovigo

Alessandro Mocellin docente di lingua veneta, traduttore, esperto di Lingua Veneta e Cultura, Presidente di Academia de ła Bona Creansa, ivi Direttore di Academia de ła Łengua Veneta

Elisa Roggia assessore alle politiche giovanili e alle tradizioni locali comune di Gattinara (Vercelli)

Ing. Mauro Belviolandi presidente Amici della Rocca di Soncino (Cremona)

Beppe Carletti cofondatore de I Nomadi

 

Playlist

Gabriella Martinelli & Lula Il gigante d'acciaio

Eugenio in Via di Gioia Tsunami

Setak Pane e 'ccicorje

Nomadi Un pugno di sabbia

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta CENTOCITTA' - Governatore Cirio: "È saturazione della terapia intensiva" Focolai nelle case di riposo. Gli imprenditori e la produzione.

CENTOCITTA' - Governatore Cirio: "È saturazione della terapia intensiva" Focolai nelle case di riposo. Gli imprenditori e la produzione.

27/03/2020

Allarme focolai nelle case di riposo dal nord al sud dell'Italia. Andiamo in Lombardia, nel Lazio e in Sicilia. A Villa San Giovanni imbarcati dopo 72 ore mentre la sindaca chiede la zona rossa. Mutti premia i dipendenti che garantiscono la produzione (e le vendite). Melegatti rivede i piani ma vola con le colombe pasquali. Il Museo egizio di Torino si visita su youtube: le passeggiate con il direttore e molto altro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta CENTOCITTA' - Coronavirus, il virologo Crisanti: "I conti non tornano, i contagiati in Italia oscillano tra i 450 e i 600 mila al secondo"

CENTOCITTA' - Coronavirus, il virologo Crisanti: "I conti non tornano, i contagiati in Italia oscillano tra i 450 e i 600 mila al secondo"

26/03/2020

Covid 19 - Crisanti: "Troppi morti, hanno dato priorità all'economia". Quasi 3mila contagi nelle Marche. Veneto sempre più a rischio: a Verona parte la consegna delle mascherine nella cassetta della posta. Internet a rischio collasso? Con la chiusura delle scuole la nuova povertà si chiama "disconnessione". Nel Lazio 2 studenti su 5 sono senza computer. A Noto la Caritas apre 8 cantieri educativi. Il sindaco di Civitavecchia vuole chiudere il porto alle navi da crociera. Nella Valle d'Aosta un comune senza nemmeno un supermercato diventa zona rossa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta CENTOCITTA' - Coronavirus, lo sciopero in Lombardia contro il Chiudi Italia, le difficoltà dei piccoli artigiani

CENTOCITTA' - Coronavirus, lo sciopero in Lombardia contro il Chiudi Italia, le difficoltà dei piccoli artigiani

25/03/2020

Covid 19 - Per i sindacati ancora troppe imprese aperte. Sciopero di 8 ore in Lombardia. Il 70% di fabbriche chiuse a Brescia. Storie di artigiani che forse non si riprenderanno dalla crisi: un idraulico e un pasticcere. E' boom della GDO. Dagli scaffali spariscono lievito e farina. Le ricette da fare in casa con quello che si ha. A Ercolano tutti in fila in ordine alfabetico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta CENTOCITTA'- Coronavirus, la sperimentazione dei tamponi-lampo in auto a Bologna e a Treviso, le correlazioni tra inquinamento e contagi

CENTOCITTA'- Coronavirus, la sperimentazione dei tamponi-lampo in auto a Bologna e a Treviso, le correlazioni tra inquinamento e contagi

24/03/2020

Covid 19 -A Bari al via una campagna di screening tra il personale sanitario. A Bologna e Treviso parte la sperimentazione dei tamponi-lampo in auto in 6 minuti. In Umbria una app ricostruisce la mappa dei contagi. Inquinamento e Coronavirus sono davvero correlati: punti di vista a confronto. La mappatura dei focolai in Lombardia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per