Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zazà - Cultura, società, meridione e spettacolo

Il tempo meridiano

Ascolta l'audio
Con Enzo Moscato, il cast dello spettacolo "Tossine" scritto da Tony Laudadio, la docente Alessandra Pagliano - per parlare del ripristino delle "Meridiane" al Real Sito borbonico di Carditello -, Benedetta Pintus sul progetto femminista Pasionaria.it. Tornano, infine, gli appuntamenti fissi di Zazà con la rubrica Bellezza e bizzarria a cura di Goffredo Fofi e la Finestra sul Mediterraneo di Lea Nocera.
Seconda puntata del 2020 dal Centro di Produzione Rai di Napoli. Con Enzo Moscato, maestro riconosciuto di intere generazioni, che rivisita con il suo “recitar cantando” la colonna sonora della sua adolescenza ai Quartieri Spagnoli di Napoli e che, con la direzione musicale di Pasquale Scialò e un ensemble di straordinari musicisti, ha dato vita al secondo volume (ancora inedito) del disco Modo minore. A seguire il cast dello spettacolo "Tossine", in scena fino al 15 gennaio al Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli, scritto da Tony Laudadio, per la regia di Monica Nappo, con Teresa Saponangelo e Ivan Castiglione. Mentre con la docente Alessandra Pagliano, professore di disegno all'Università Federico II di Napoli, parleremo del ripristino delle “Meridiane” al Real Sito borbonico di Carditello, in provincia di Caserta. Dalla Sardegna, Serena Schiffini intervista Benedetta Pintus, giornalista che, nel 2014, ha creato il progetto femminista Pasionaria.it, che si occupa di divulgazione e informazione e coinvolge donne di tutta l’Italia e Europa, co-autrice con Beatrice da Vela del saggio Siamo marea, come orientarsi nella rivoluzione femminista, edito da Villaggio Maori. Tornano, infine, gli appuntamenti fissi di Zazà con la rubrica Bellezza e bizzarria a cura di Goffredo Fofi e la Finestra sul Mediterraneo di Lea Nocera, che in questa puntata, grazie anche alle parole scritte da Pinar Selek, Valérie Manteau e Asli Erdogan, ricorda la figura di Hrant Dink, giornalista turco-armeno fondatore dell'unico giornale bilingue Agos, che fu assassinato il 19 gennaio 2007.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta E le Vele vanno giù

E le Vele vanno giù

23/02/2020

Dalle Vele di Scampia, con Giovanni Laino, Giovanni Zoppoli e Conchita Sannino, alla continuità territoriale in Sardegna, con Giuseppe Meloni e Giovanni Dore; Bellezza e bizzarria di Goffredo Fofi; la Finestra sul Mediterraneo di Lea Nocera sul documentario "Kofia" di Louis Brehony; Joseph Martone e la sua musica italoamericana; i 70 anni del film "Napoli Milionaria" con Stefano De Matteis.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Diario di un ladro

Diario di un ladro

16/02/2020

Lo spettacolo "When the Rain Stops Falling di Andrew Bovell" con Lisa Ferlazzo Natoli e Tania Garribba; la scrittrice Marilena Lucente sul suo ultimo libro "Trilogia delle donne dell'acqua: Medea, Penelope, Didone"; Franco Arminio e le poesie d'amore tratte dal suo "L'infinito senza farci caso"; Goffredo Fofi racconta il film "Pick Pocket" di Robert Bresson; l'attore Sergio Vitolo racconta il documentario "Il ladro"; Lorenzo Pavolini intervista l'autoetnologo iraniano Shahram Khosravi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scene da un Mediterraneo

Scene da un Mediterraneo

09/02/2020

Lo spettacolo "Scene da un Faust" con Sandro Lombardi, Marco Foschi e Leda Kreider; Francesca Corrao sulla mostra Trame Mediterranee; Silvia Di Passio e Andrea Marchese sul progetto antispopolamento di Nughedu Santa Vittoria; Lucia Valenzi, storica e figlia del "primo sindaco comunista" di Napoli, Maurizio Valenzi; e poi le rubriche Bellezza e bizzarria di Goffredo Fofi e la Finestra sul Mediterraneo di Lea Nocera che intervista Dorothée-Myriam Kellou, autrice del documentario A Mansourah, tu nous a séparés.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nessuno rompa quell'ovo

Nessuno rompa quell'ovo

02/02/2020

"L'uovo di Virgilio", libro del giornalista Vittorio Del Tufo e del fotoreporter Sergio Siano; con Amedeo Feniello il volume, realizzato con Francesca Canale Cama e Luigi Mascilli Migliorini, "Storia del Mondo. Dall'anno 1000 ai giorni nostri" pubblicato da Laterza; con lo scenografo, scultore e pittore Lino Fiorito discutiamo di confini, muri e frontiere; Marcello Fonte ci racconta "Famiglia" lo spettacolo teatrale con la regia e drammaturgia di Valentina Esposito; con l'artista sonora Anna Raimondo, andiamo alla scoperta della mostra Fronte Nazionale Naso Partenopeo. Il disco della settimana è Naples calling degli A' 67.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per