Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 del 17 Gennaio 2020

Ascolta l'audio
L'apertura di oggi è per Laura Castelli (M5S) Viceministro dell'Economia e delle Finanze.Ttra i temi trattati il cuneo fiscale e il momento politico del M5S. A seguire con l'onorevole Giancarlo Giorgetti, Vice Segretario Federale della Lega, si parlerà della decisione della Consulta di bocciare il referendum elettorale per cambiare il sistema elettorale. Su questo stesso tema avremo Mario Segni, tra i promotori del referendum del 1993 che permise il passaggio al maggioritario. Alle 20.30 un servizio di Daniela Mecenate, con l'intervista al giornalista Pablo Trincia, sulle novità riguardanti l'inchiesta di Bibbiano. Chiude la puntata Roberto Moccaldi, responsabile medicina del lavoro del CNR, che commenterà la notizia riguardante la sentenza della Corte d'Appello di Torino sull'uso prolungato del telefono cellulare e i possibili tumori alla testa.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 26/02/2020

ZAPPING RADIO1 del 26/02/2020

26/02/2020

Apriamo con il fisico e scrittore Paolo Giordano, una riflessione su "matematica e contagio". Sempre su Coronavirus ospitiamo il Ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia. Dalle 20.00 in poi cambiamo argomento: inizialmente con Carlo Calenda, fondatore di Azione, con cui faremo il punto della situazione politica. A seguire sul tema delle "intercettazioni" ospiteremo il senatore di Italia Viva Davide Faraone. Nella seconda parte parleremo di Raffaello. A Roma è in programma nei prossimi giorni una mostra alle Scuderie del Quirinale, il prestito però del ritratto di Leone X ha portato ad una polemica che ha portato alle dimissioni dei quattro professori che compongono il comitato scientifico degli Uffizi di Firenze, ne parleremo con il Direttore Eike Schmidt. Chiudiamo con Guido Maria Brera, nostro ospite in studio, che ci presenterà l'ultimo suo libro "La fine del Tempo".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 25/02/2020

ZAPPING RADIO1 del 25/02/2020

25/02/2020

Anche gran parte della puntata di oggi sarà dedicata alle ultime novità sul Coronavirus. In apertura avremo Giovanni Maga, direttore del laboratorio di Virologia Molecolare presso l'Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia che ci presenterà i risultati di un recente studio. A seguire con l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera andremo sulla situazione della regione e su alcune polemiche delle ultime ore. Intorno alle 20.00 con il giudice emerito della Corte Costituzionale il professor Sabino Cassese ragioneremo sulle competenze della gestione sanitaria. Chiudiamo questa ampia pagina dedicata al Coronavirus con Francesco Seghezzi, direttore della Fondazione Adapt , per parlare di un aspetto diverso: quello del "lavoro da casa". Nella seconda parte Daniela Mecenate approfondirà la notizia riguardante la scossa di terremoto di ieri pomeriggio nel cosentino. Chiusura con il cantante Anastasio nostro ospite in studio che ci presenterà il suo ultimo lavoro "Atto Zero".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 24/02/2020

ZAPPING RADIO1 del 24/02/2020

24/02/2020

Puntata quasi totalmente dedicata all'emergenza Coronavirus in Italia. Dopo il servizio di Daniela Mecenate che ripercorrerà cronologicamente tutti gli accadimenti che hanno coinvolto il nostro Paese a seguire avremo Ilaria Capua, direttrice del One Health Center of Excellence dell'Università della Florida. Subito dopo avremo Giacomo Caudo, Presidente nazionale della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia). Alle 20.00 con noi Dott. Fabio Sbattella responsabile dell'unità di ricerca in psicologia dell'emergenza dell'Università Cattolica di Milano. Chiude questa ampia pagina il prof. Giampaolo Galli, Vicedirettore dell'Osservatorio conti pubblici italiani, con cui andremo sugli aspetti economici. Nella seconda parte commenteremo con Carlo Amenta, professore di Economia e Gestione delle Imprese all'Università di Palermo il "Piano per il Sud" del Governo Conte. Infine con il giornalista Antonio Funiciello, esperto di tematiche legate agli Stati Uniti, commenteremo le primarie in Nevada.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 21/02/2020

ZAPPING RADIO1 del 21/02/2020

21/02/2020

Primo ospite di oggi è Sergio De Caprio, noto come "Capitano Ultimo". Da pochi giorni è stato nominato assessore all'ambiente della Regione Calabria. A seguire ampia pagina dedicata al Coronavirus. Nell'ordine avremo Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma. Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia e infine Marco Wong, consigliere comunale di Prato e presidente onorario di Associna. Nella seconda parte parleremo di cambiamenti climatici con Federica Gasbarro, autrice di "Diario di una Striker". Chiude la puntata il regista Fausto Brizzi che ci presenterà il suo ultimo film "La mia banda suona il pop".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per