Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

World Economic Forum di Davos 2020

Ascolta l'audio
Il World Economic Forum in corso a Davos quest'anno ha al centro del dibattito la possibilità di far convergere gli interessi dei vari stakeholder globali con la lotta al cambiamento climatico.

Ancora per una volta, la 50a, le alpi svizzere dell'Engadina fino al 24 gennaio accoglieranno a Davos  il World Economic Forum. Elite tra le elites, saranno 1500 i partecipanti che hanno acquistato biglietti di ingresso al prezzo di 70.000 dollari. La montagna incantata di Thomas Mann sarà come sempre tinta di bianco ma il colore di qesta 50a edizione del WEF sarà il verde.  Il forum,che riunisce capi di governo, scienziati, organizzazioni internazionali, leader d'impresa di ogni angolo del mondo e organizzazioni non governative, ha messo al centro della sua agenda per quest'anno la necessità di un approccio teso a far convergere gli interessi dei vari stakeholder globali con la lotta al cambiamento climatico. 

A partire da una considerazione centrale: l'impatto del cambiamento climatico potrebbe sconvolgere in maniera significativa alcuni settori industriali: quelli "altamente dipendenti" dalle risorse naturali, che generano il 15% del Pil globale,  e un 37% di quelli “moderatamente dipendenti”. 

Martedì 21 gennaio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Tonia Mastrobuoni, invita di Repubblica a Davos.

Inoltre: un anno fa a Davos il presidente di Huawei sfidò e preoccupò i leader mondiali  parlando del 5G mentre la sua azienda era accusata di spionaggio, oggi l'Europa ancora arranca sul 5G mentre la Cina pensa già al 6G. Ne parliamo con    Umberto Rapetto,  manager per la sicurezza informatica,  giornalista, docente universitario. Ex Generale della Finanza, ha creato e guidato per undici anni il GAT,  Nucleo Speciale Frodi Telematiche. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Economia da coronavirus, così si riconverte la produzione
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Europa che non si chiude in casa

L'Europa che non si chiude in casa

02/04/2020

Con Luigi Spinola

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta In America Latina  il coronavirus è una questione di classe
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La versione di Orban

La versione di Orban

31/03/2020

Viktor Orban punta ad estendere lo stato di emergenza a tempo indeterminato e a stabilire, se necessario, "una pausa forzata del Parlamento".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per