Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Lo stato degli Stati Uniti

Ascolta l'audio
Con il discorso al WEF20 di Davos, Trump ha cominciato ufficialmente la campagna per essere rieletto nonostante il processo di impeachment. Intanto in Libano è stato formato un nuovo governo, vicino a Hezbollah.

Con il suo discorso al Foro Economico Mondiale di Davos di oggi 21 gennaio, il presidente USA Donald Trump ha cominciato ufficialmente la campagna elettorale per essere riconfermato alla Casa Bianca. E lo ha fatto mentre in patria è al centro del terzo processo di Impeachment nella storia del Paese ma forte dell’appoggio in Senato che, quasi sicuramente, lo salverà dal giudizio finale. 

Intanto la corsa alla presidenza si preannuncia movimentata e i democratici cercano personalità forti per una campagna che non risparmierà colpi. Il 19 gennaio, uno dei quotidiani più letti negli USA (e nel mondo), il The New York Times, ha apertamente appoggiato le due candidate principali per la corsa alla presidenza del Partito Democratico: le senatrici Amy Klobuchar (Minnesota) e Elisabeth Warren (Massachussetts). 

Mercoledì 22 gennaio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Martino Mazzonis, giornalista americanista

In apertura andremo in Libano dove, dopo settimane di proteste, è stato appena formato un nuovo governo vicino a Hezbollah: ne parliamo con Lorenzo Trombetta, uno dei corrispondenti dell’Ansa per il Medio Oriente a Beirut, autore di “Siria. Dagli ottomani agli Asad. E oltre”, Mondadori Università 2013 e autore del blog “Lo strillone di Beirut” su Limes online.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Turchia – Siria: la guerra non è più per procura

Turchia – Siria: la guerra non è più per procura

14/02/2020

La guerra Turchia-Siria e la creazione in Afghanistan di una nuova sede del museo nazionale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'errore fatale della cancelliera

L'errore fatale della cancelliera

13/02/2020

Annegret Kramp-Karrenbauer, presidente dell'Unione cristiano-democratica (CDU) dal dicembre 2018 e considerata l'erede della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato che non si candiderà alle elezioni federali del prossimo anno. E poi le tendenze progressiste della Chiesa tedesca e le #Interferenze di Andrea Borgnino

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Aware migrants:  come si raccontano a casa loro

Aware migrants: come si raccontano a casa loro

12/02/2020

Sviluppare conoscenze sulle professioni dei media nei rispettivi paesi, condividere storie sulla migrazione, casi di buone e cattive pratiche, rappresentare le comunità: questo è lo scopo del progetto che coinvolgerà giornalisti italiani e giornalisti provenienti da 4 paesi africani, Costa d'Avorio, Senegal, Nigeria e Tunisia. In apertura un breve punto sulle primarie USA.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle"

Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle"

11/02/2020

Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle". Quali conseguenze per la battaglia contro il disboscamento illegale? E poi il Brasile tra attività mineraria senza limiti ed evangelizzazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per